MALI, Tamat incontra l’Arcivescovo di Bamako e Caritas: nuovi progetti per una cooperazione a tutte le latitudini

Data:

Bamako (MALI) – Una delegazione di TAMAT NGO, presente in Mali per il progetto AwArtMalicomposta dal Direttore Generale Piero Sunzini e dal capoprogetto AwArtMali Simone Foresi, è stata ricevuta nella giornata di giovedì 30 gennaio 2020 da S.E. cardinale Jean Zerbo, Arcivescovo di Bamako presso la sede dell’arcivescovado.
L’incontro, che ha visto anche la partecipazione del dr. Callixte Traorè, economista e responsabile delle associazioni laicali della Conferenza Episcopale del Mali, e di padre Alexandre Denou, Segretario della Conferenza Episcopale del Mali, ha consolidato un proficuo percorso di collaborazione già avviato tra la diocesi di Bamako e TAMAT NGO per la definizione di progetti mirati allo sviluppo territoriale e sostenibile, nel solco delle indicazioni provenienti dall’enciclica Laudato si’ di Papa Francesco, con il comune obiettivo di dare risposta ai problemi della migrazione. Durante l’incontro la delegazione di TAMAT NGO ha consegnato per conto del prof.Vincenzo Cesareo (Segretario Fondazione ISMU) a S.E. cardinale Jean Zerbo il Venticinquesimo Rapporto sulle migrazioni 2019 di Fondazione ISMU.
Venerdì 31 gennaio 2019, inoltre, la delegazione di TAMAT NGO ha incontrato la direzione operativa di CARITAS MALI presso la sede di Bamako. CARITAS MALI opera in tutto il paese lavorando sui temi dell’emergenza, delle migrazioni e dello sviluppo locale. Il confronto, al quale hanno partecipato Theo Togo, Segretario Nazionale di Caritas Mali, e don Antoine Sagara, responsabile per la Caritas della Casa di accoglienza per migranti di Gao, ha permesso di promuovere un partenariato operativo finalizzato alla presentazione e alla gestione di progetti di cooperazione internazionale per creare direttamente in Mali opportunità di lavoro e sviluppo professionale per i giovani.
Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Amici del Cuore: Domenica 26 ottobre il consueto incontro conviviale “Note d’Autunno”

Nei giorni scorsi (domenica 26 ottobre) al ristorante “La...

Due capolavori della musica da camera dell’Ottocento in concerto a Sansepolcro

Domenica 2 novembre alle ore 18, l’Auditorium di Santa...

Interrogazione del Consigliere Comunale Tommaso Campagni sulla manutenzione dei corsi d’acqua e fossati in prossimità dei centri abitati

Il Consigliere Comunale Tommaso Campagni ha presentato un'interrogazione al...