“Ho presentato un’interrogazione per il prossimo Consiglio Comunale del 18 Febbraio per chiedere all’Amministrazione che almeno nel suo ultimo anno di mandato realizzi quelli che sono i desideri più comune di chi ha a cuore il Centro Storico e monumenti significativi di Sansepolcro, e cioè:
-intervenire sulla cinta muraria, per eliminare perlomeno l’erbaccia infestante. Non si possono più guardare le mura, tanto è il degrado che appare agli occhi di tutti, cittadini e visitatori di Sansepolcro. Sembriamo una città da terzo mondo, per l’abbandono in cui versano.
– sistemare e poi renderle visitabili le vasche di Porta Romana, che rappresentano uno dei simboli del Rione.
– far funzionare la fontana di Piazza Garibaldi, perché è la zona dove transitano i visitatori del Museo Civico e del Museo di Aboca ed è divenuta una vetrina del nostro Borgo , e far vedere lì una fontana storica rotta e fatiscente, non è un bel biglietto da visita per la nostra città .
-spostare la fonte di Porta del Ponte , a Porta Fiorentina, dove era ubicata facendola funzionare, .
– sistemare l’Arco di Porta Fiorentina che versa in condizioni fatiscenti. Si notano guardando da sotto i distacchi di pezzi di pietra già avvenuti e pezzi che potrebbero cadere ed arrecare danno ai passanti.
La città non può più attendere ormai, l’Amministrazione deve fare qualcosa.”
La cinta muraria di Sansepolcro va bene così? E per il Centro Storico non si farà niente? se lo chiede il capogruppo di Forza Italia, Tonino Giunti
Data:
Commenti