Il Comune di Umbertide semplifica ai cittadini i pagamenti con Pago PA

Data:

E’ entrato a pieno regime anche nel Comune di Umbertide il sistema PagoPA: il sistema unico per i pagamenti elettronici verso la pubblica amministrazione.
Il Comune di Umbertide ha adottato questo nuovo sistema di pagamento per i seguenti servizi: utilizzo palestre, ritiro copie, trasporto scolastico, asilo nido, refezioni scolastiche, lampade votive.
Il sistema offre l’opportunità, per l’utente di un servizio online, di scegliere la banca o l’istituto di pagamento, tra quelli accreditati a livello nazionale, con cui effettuare la transazione, optando per quello che si ritiene più conveniente: in altre parole non c’è più l’obbligo di effettuare i pagamenti con l’istituto di credito selezionato dal Comune.
La semplicità sta nel poter utilizzare un qualsiasi dispositivo che disponga di una connessione a internet (come computer, smartphone, tablet), scegliendo un metodo di pagamento fra i principali in uno online, ossia bonifici bancari e carte di credito o di debito o prepagate, senza dover recarsi presso gli uffici o gli sportelli di pagamento.
“Con l’entrata a pieno ritmo di Pago PA, l’intenzione del Comune di Umbertide – dichiarano il sindaco Luca Carizia e l’assessore Pier Giacomo Tosti – è quella di andare sempre più incontro ai cittadini, per portare l’ente fuori dalle proprie mura e renderlo più semplice, efficace e moderno”.
Il servizio è disponibile sul sito del Comune di Umbertide cliccando nell’icona “Pago PA”.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Il Vescovo Paolucci Bedini: “Un Papa missionario che ha ben chiaro il compito della Chiesa”

"Abbiamo appena conosciuto il nuovo Papa, Leone XIV, e...

Città di Castello: interrogazione di Tommaso Campagni sul controllo dei piccioni

Il Consigliere Comunale di minoranza di Forza Italia, Tommaso...

Umbertide celebra la giornata mondiale della Croce Rossa

Con l’esposizione della bandiera sulla facciata principale del Palazzo...