No menu items!

Pallacanestro: la Dukes sempre più in vetta

Data:

Ancora una partita difficile affrontata con qualche piccolo patema e qualche ragazzo un po’ giù di forma, lo sapevamo, STM è squadra quadrata e temibile: la classifica lo dice. Fortunatamente le soluzioni quest’anno non mancano per cui Mameli e la compagnia portano a casa altri 2 punti importantissimi per la classifica. La sensazione è che Spillantini & co. stiano rifiatando e dosando le forze in un momento della stagione dove spesso si cede sul campo. La partita si snoda con tanti errori dall’una e dall’altra parte. I tanti ferri e la tanta imprecisione sotto canestro in attacco determinano il punteggio basso con percentuali non da Dukes, 30% da 2 (primo q. 14%) 23% da 3 (terzo q. 0%).
Molto guardinga invece in difesa come sempre, sembra un paradosso, ma la Dukes vince proprio dietro impedendo il tiro agli avversari o inducendoli all’errore. Anche le 24 palle recuperate alla fine faranno la differenza oltre ad un ritrovato Alunni cecchino con 18 punti e ad un intramontabile Butini che conquista un anti sportivo nel momento più delicato della partita ad un minuto dalla fine con 3 tiri dalla lunetta tutti a segno. Doppia doppia per lui (13p. e 11 RB) Implacabile.
Mameli ci dirà a fine gara: “Vittoria molto importante per noi. Affrontavamo una squadra in grande salute e allenata molto bene, sapevamo che era una gara difficile. Siamo riusciti a vincere con sofferenza grazie soprattutto alla nostra difesa. Unico rammarico la pessima percentuale al tiro da 2 punti. Abbiamo sbagliato canestri molto facili. Ora pensiamo a mercoledì. Sono molto curioso di vedere come reagiremo a stimoli diversi. Mi piace pensare che per noi le difficoltà diventino motivazione”.
Infatti ora testa a mercoledì 26 marzo ore 21 al Palasport di casa dove farà visita la Sba Arezzo quarta in classifica e per niente disponibile a lasciare spazio alla capolista.
STM Borgo San Lorenzo – UtensileriaOnline Dukes 44-47 (16-12) (25-27) (34-37)
Dukes: Spillantini 4, Gaggiottini 2, Tosti 5, Fratini, Cecci 3, Alunni 18, Butini 13, Zanchi 2, Arcipreti, Galletti, Giovagnini.

Inserire qui il logo oppure eliminare questo testo

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Calcio mercato: Pietralunghese, ufficiale il portiere Cascianini

Primo colpo ufficiale della Pietralunghese in vista del prossimo...

Vivi Altotevere Sansepolcro, ufficiale lo staff tecnico della prima squadra per la prossima stagione

Il Vivi Altotevere Sansepolcro è lieto di comunicare la...

La ErmGroup Altotevere rinnova la fiducia a Biffi: “Che soddisfazione!”, ha dichiarato

Il palleggiatore lombardo alla terza stagione in biancazzurro: “Ci...