Montone – Tutte le informazioni sul Coronavirus in una App. Contro le fake news il Comune attiva un nuovo canale ufficiale

Data:

L’amministrazione comunale di Montone ha deciso di attivare una App istituzionale in grado di diffondere informazioni sul Covid-19 in tempo reale, direttamente alla cittadinanza. Il tutto per garantire l’ufficialità delle notizie in merito all’allerta sanitaria di questi giorni.

Grazie a questo nuovo strumento il Comune potrà rispondere e interagire con i cittadini in modo veloce e funzionale. Attraverso la App saranno diffusi comunicati, regole di comportamento, indicazioni operative e materiale informativo sul Coronavirus.

“Un servizio in più – spiega il sindaco Mirco Rinaldi – che in un momento di particolare emergenza, come quello che stiamo vivendo in questo momento, può rivelarsi fondamentale per la gestione delle normali attività quotidiane”.

La App è scaricabile gratuitamente, sia da Apple Store che da Play Store, cercando “MyCity”. Una volta avviata, l’utente deve scegliere la Regione, poi la Provincia e, infine, il Comune.

“Vogliamo ringraziare – conclude il primo cittadino – un’azienda di Bologna, che da anni fornisce a tanti Comuni ottime piattaforme in grado di coinvolgere a pieno il cittadino, per averci donato, per l’intero periodo dell’allerta sanitaria, la possibilità di mettere a disposizione della cittadinanza questo nuovo canale ufficiale, contenendo la diffusione di fake news”. 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Michele Gentili lascia la segreteria di Azione Toscana: “continuerà il mio impegno civico per Sansepolcro”

Dopo un’attenta e prolungata riflessione e con la consapevolezza...

Nocera Umbra (PG): applicato il “Daspo Willy” a una persona dopo una lite al bar

Nei giorni scorsi i Carabinieri hanno notificato a un...