Emergenza Coronavirus: Bacchetta “2 positivi, 6 guariti. Tutti negativi i tamponi effettuati su operatori sanitari e vertici RSA Muzi Betti. Proseguono le donazioni. Oggi alle 17 il concerto social di Pasqua”

Data:

“Buona Pasqua a tutti. Anche oggi come di consueto aggiorniamo la situazione relativa al Covid-19 con numeri e dati significativi e per certi aspetti rassicuranti. Oggi registriamo 2 persone positive all’interno di una catena familiare nota e sotto controllo a fronte di 6 guariti che passano a 28. Molti sono guariti negli ultimi giorni e questo è un buon segnale.
Un’altra notizia importante è quella relativa all’esito dei tamponi, oltre 40, effettuati su tutti gli operatori sanitari e responsabili della Rsa Muzzi Betti, compresa la presidente: tutti negativi. Un ringraziamento particolare per questa importante verifica alla Regione, alla Usl Umbia 1 e ai vertici della Muzi Betti che hanno richiesto questo intervento per gli operatori e successivamente gli ospiti. Tuttavia l’ottimismo non deve farci flettere dal rispetto delle regole e delle limitazioni alla vita sociale tutto’ora in vigore. Ci sono state nuove donazioni per l’ospedale e le strutture sanitarie di mascherine ed altri presidi di sicurezza per le quali ringrazio l’azienda Gherardi e i soci del Perugia Club di Città di Castello. Colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta ed oggi in particolare i medici, sanitari, operatori a tutti i livelli dell’ospedale, le forze dell’ordine, i vigili urbani, i vigili del fuoco, la polizia provinciale che stanno monitorando la città e arterie viarie del comprensorio e fanno un lavoro ingrato ma lo fanno nel nostro interese, la Protezione Civile, la Caritas e tutte le associazioni di volontariato, i dipendenti del comune impegnati a garantire i servizi essenziali. Ricordo la cerimonia con il vescovo Cancian nel cimitero monumentale di Città di Castello di ieri mattina in memoria di chi non ha potuto avere neanche un funerale: iniziativa che si è ripetuta in collaborazione con la Cooperativa “Il Poliedro” in tutti i comiteri del comune, su iniziativa in particolare dell’assessore ai Lavori Pubblici, Luca Secondi. Ricordo a tutti infine che questo pomeriggio alle 17.00 l’Amministrazione comunale e Sogepu hanno organizzato un concerto di Pasqua, ideato e diretto dal maestro Fabio Battistelli e dal Professor Rosario Salvato, con 200 musicisti, che sarà trasmesso in tutto il comune attraverso venti postazioni e sui canali You tube e social. Ringrazio i tecnici del comune, Lucio Baldacci e Aldo Fegatelli, Sergio Coltrioli e i musicisti. Di nuovo auguri e mi raccomando #restateacasa.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Domenica 11 maggio a Città di Castello gara regionale di bocce a coppie

Domenica 11 maggio 2025, la Bocciofila Città di Castello...

La Fiat giardiniera dei “Primi dei Primi” star anche alla coppa perugina

Reginetta del recente evento “I Primi dei Primi”, star...

Giornata Mondiale della Croce Rossa: a Sansepolcro la bandiera sventola su Palazzo Aggiunti

Anche quest’anno il Comune di Sansepolcro aderisce alla Giornata...