Covid 19: ospedale di Città di Castello, in pochi giorni è stato ridisegnato l’intero percorso di accesso alla struttura

Data:

In seguito al piano regionale predisposto per l’emergenza Covid-19, il presidio ospedaliero di Città di Castello è stato parzialmente e temporaneamente utilizzato per gestire l’epidemia. A tale scopo sono stati destinati degli spazi indipendenti con accessi dedicati.

Il nuovo reparto di degenza Covid può contare su 32 posti letto (Pneumologia e Malattie infettive), ed è stato ottenuto riconvertendo un intero piano dell’ospedale. A questo vanno aggiunti 7 posti letto di Rianimazione e 10 di area grigia di pronto soccorso, dedicati ai casi sospetti in attesa di valutazione.

Sono stati elaborati i relativi percorsi di sicurezza per pazienti ed operatori e sono stati realizzati tutti i miglioramenti strutturali necessari (creazione di camere a pressione negativa, aumento della disponibilità di ossigeno e gas medicali, realizzazione di aree filtro). E’ stato attivato anche il laboratorio analisi che è entrato a far parte della rete regionale per i test relativi al Covid-19.

La direzione di presidio ringrazia tutti coloro che hanno lavorato per ottenere, in tempi rapidissimi, questo importante risultato.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Città di Castello: Incidente a Trestina questa mattina, auto fuori strada in Viale Parini, ferita una donna

Incidente stradale questa mattina, intorno alle 7.40, in Viale...

Premio Letterario Castello 2025: il 21 febbraio a Città di Castello le premiazioni della sezione carceraria

Città di Castello ospita sabato 21 febbraio alle ore...

Città di Castello, la Libreria Paci festeggia 100 anni in piazza

La storica libreria “La Tifernate” celebra un secolo di...

Sequestro preventivo di impianto per il trattamento illecito di rifiuti speciali

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo...