Ospedale Sansepolcro: Lega e Forza Italia ” continueremo a batterci per un piano di rilancio serio”

Data:

Per anni abbiamo affermato che il nostro territorio, per la sua natura montana, per il fatto di essere un territorio di confine e marginale, meritasse un’attenzione particolare da parte della Regione Toscana. Per questo ci siamo sempre battuti per l’autonomia del nostro distretto sanitario, contro lo smantellamento dei servizi del nostro ospedale e, anzi, per un potenziamento dello stesso” dichiarano Alessandro Rivi, Consigliere Comunale della Lega e Tonino Giunti, Consigliere Comunale di Forza Italia,

Il lavoro che abbiamo portato avanti durante gli ultimi dibattiti consiliari” prosegue Rivi “è stato importante, e come Lega abbiamo richiesto che fosse nei punti cardine del documento programmatico votato dal Consiglio Comunale un potenziamento del nostro ospedale, anche alla luce della recente emergenza sanitaria. Riteniamo che aver contribuito a riportatare alla luce richieste legittime, come il ripristino della terapia intensiva, che sembravano inattuabili prima, con il voto unanime del Consiglio Comunale, sia stato un importante segnale per la sanità valtiberina”.

Ho presentato nel corso degli ultimi anni degli atti consiliari precisi e specifici sul tema dell’ospedale,” continua Giunti, “fra cui, anche recentemente, una mozione che prevedesse il ripristino della terapia intensiva. Il nostro ospedale dev’essere in grado di affrontare situazioni emergenziali, come quelle che abbiamo vissuto con l’emergenza covid, ma anche emergenze di routine che l’ambito valtiberino deve riuscire a gestire autonomamente.”

Ci auguriamo, infine,” concludono Giunti e Rivi “che possa aprirsi finalmente e concretamente uno spiraglio e una speranza per un vero potenziamento del nostro ospedale di zona, per il quale non smetteremo di lottare”.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Il Vizio Perugia brilla nella Guida Sushi: confermate le 3 Bacchette del Gambero Rosso

Il ristorante Il Vizio di Corciano (Perugia) ottiene nuovamente il massimo...

Pietro Leopoldo Innovatore: Un progetto per le Celebrazioni dei 260 anni dall’insediamento di Pietro Leopoldo d’Asburgo Lorena come Granduca di Toscana

Laboratori Permanenti è risultata tra i vincitori del bando della Regione Toscana per...

13 novembre, la chiesa Tifernate celebra i suoi patroni, santi Florido e Amanzio

La Diocesi di Città di Castello si prepara a vivere, giovedì 13...

Alla Scuola d’Arti e Mestieri GO Bufalini, “convivio d’autunno”

Venerdì 14 novembre, a partire dalle 20:00, l'8.3 Club...