“Transitalia Marathon”, lo sbarco dei 350. La famosa manifestazione di mototurismo ha scelto di nuovo il Borgo

Data:

Sono circa 350 i partecipanti alla “Transitalia Marathon” che mercoledì prossimo 30 settembre faranno tappa a Sansepolcro. Un bis molto atteso dopo l’edizione dello scorso anno, tanto che gli organizzatori hanno inserito di nuovo il Borgo nel percorso della Marathon, una manifestazione internazionale “adventouring offroad” di mototurismo che consente di mettere insieme l’atmosfera dei grandi rally del passato e la passione della vera avventura sulle due ruote. Il percorso è: Rimini, Sansepolcro, Todi, Cascia e l’Aquila.

I centauri arriveranno a Sansepolcro a metà pomeriggio, parcheggiando le loro bellissime due-ruote in piazza Torre di Berta e a quel punto potranno visitare la città e fare l’aperitivo. Infine trascorreranno qui la notte e al mattino ripartiranno verso Todi.

Un’occasione importante per mostrare le bellezze del Borgo a centinaia e centinaia di persone, per invogliarle a tornare, magari con le famiglie. “E’ già accaduto lo scorso anno – fanno sapere dall’Ufficio Turistico – Molti partecipanti sono tornati a Sansepolcro con moglie e figli e questo è la prova più importante e concreta che l’evento ha funzionato”.

La Marathon rappresenta anche una boccata di ossigeno per le strutture ricettive. Molti centauri infatti alloggeranno al Borgo, i rimanenti nelle strutture degli altri centri della Valtiberina.

L’amministrazione comunale, per voce dell’assessore Luca Galli, esprime soddisfazione per questo ritorno. Il Borgo è l’unica tappa riconfermata rispetto alla scorsa edizione, a riprova dell’attrattività turistica di Sansepolcro e del grande spirito di accoglienza dimostrato.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

ErmGroup Altotevere alza il muro con Compagnoni

Il nuovo centrale del roster di coach Bartolini è...

Antonelli nominato Vicecoordinatore Regionale dei Presidenti del Consiglio Anci

Cordiale e costruttivo incontro e nomina prestigiosa. Mercoledì 18...

“Videogiochi e tecnologia: domani venerdi 20 giugno evento imperdibile a Pieve Santo Stefano”

Il 20 giugno 2025, Pieve Santo Stefano ospiterà un...