Al via la rete pediatrica in Valtiberina Toscana: Andrea Fiori “obbiettivo, migliorare servizi di assistenza e pronto soccorso”

Data:

In qualità di rappresentante delle associazioni genitori nella Consulta della Rete Pediatrica (uno degli organi regionali) è da tempo che sto cercando insieme alle associazioni del territorio ( grazie all’impegno del sig PERNICI Ermindo molto impegnato nella sensibilizzare sul problema dell assistenza pediatrica) di colmare una lacuna che interessa la Valtiberina :La mancanza di un servizio di assistenza pediatrica, che permetta anche qui (come già succede in Casentino e in altre zone della Toscana) di garantire presso il presidio di zona tramite un sistema di risposta di PRONTO SOCCORSO, utilizzo di attrezzature tecnologiche e presenza settimanali di specialisti neonatologici e pediatri, la presa in carico dei pazienti pediatrici.A causa della prima  emergenza Covid l’avvio del progetto era stato sospeso.

Ora dopo le ns insistenze abbiamo avuto conferma dell’ avvio dei primi passi e un programma dei tempi in cui si pensa di arrivare a regime. 
La messa a regime di questo servizio il prima possibile sarebbe importante anche alla luce di questa seconda o data del COVID che penalizza maggiormente chi si trova distante dai centri di cura più di livello. 
Nello sperare nella Vs pubblicazione vi porgo i miei saluti e rimango a disposizione per chiarimenti e approfondimenti che riterrete opportuni. 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Oggi la commemorazione dell’ 81° anniversario delle stragi di Pian dei Brusci e di Meltini

 Eventi tragici che hanno segnato la storia della città....

Circolo del Libro II Edizione 2025, giovedì 17 luglio “Addio, bella crudeltà” di Riccardo Meozzi

Nell’ambito  dell’iniziativa Circolo del Libro II Edizione 2025  promossa...