Emergenza Coronavirus a Sansepolcro: lettera aperta del sindaco alla cittadinanza

Data:

Cari cittadini,
stasera vorrei iniziare con una raccomandazione che viene data per scontata, ma non lo è assolutamente. Alla luce dei nuovi casi registrati negli ultimi giorni al Borgo, si raccomanda di prestare la massima attenzione all’uso CORRETTO della mascherina.
Ricordiamo di non fare pranzi, cene, aperitivi con amici o familiari non conviventi: i momenti in cui stiamo senza mascherina sono ad alto rischio. Ricordiamoci di aerare spesso i locali chiusi, soprattutto se ci sono state terze persone, seppur indossando la mascherina. Attenzione quindi a tutte quelle situazioni in cui, stando vicino ad amici o familiari non conviventi, si abbassano le difese.
In questo momento dobbiamo assolutamente mantenere le distanze da tutti e indossare la mascherina nel modo giusto, cioè coprendo naso e bocca. Il lavaggio frequente delle mani è l’altra regola da rispettare.
Veniamo ai nuovi casi positivi che ci ha comunicato la Asl. Oggi sono 8 a Sansepolcro. Invece, i nuovi casi positivi nella Sud Est sono 320, di cui 127 nella provincia di Arezzo (per i quali sono stati effettuati 2345 tamponi). Le persone positive in carico sono 4496. Si registrano 54 guarigioni.
Un saluto, a domani

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Trestina, domenica decisiva. L’appello del club ai tifosi “abbiamo bisogno del vostro sostegno”

Una storia ricca di battaglie, e domenica prossima E'...

A Città di Castello la Tari continua a essere tra le più basse in Umbria

A Città di Castello la Tari continua a essere...

“Parcolindo” Giovani e inclusione, per un parco più pulito

Si è svolta martedì 29 aprile, con entusiasmo e...

Sinistra Italiana Umbria: “sostegno allo sciopero dei lavoratori Coop centro Italia indetto dalla Filcams Cgil di Perugia”

"Sinistra Italiana dell’Umbria rivolgerà la massima attenzione alle vicende...