Covid-19 a Città di Castello: Bacchetta “ieri 19 nuovi positivi e 13 guariti. Nei prossimi giorni probabile ritorno in zona arancione”

Data:

“Ieri a Città di Castello abbiamo avuto 19 nuovi positivi al Covid e 13 persone guarite”. Lo ha dichiarato stamattina il sindaco Luciano Bacchetta, nel confermare come “la mancanza di un dato univoco negli ultimi giorni impedisca di indicare una tendenza, perché continuano a essere molto alti sia i numeri di coloro che vengono contagiati dal virus che di quanti guariscono, per cui non possiamo fare altro che rinnovare con forza l’invito a rispettare tutte le prescrizioni”. “Si parla insistentemente di un passaggio dell’Umbria in zona arancione, d’altra parte i numeri sono questi e dovremo organizzarci per affrontare l’emergenza con regole più restrittive”, ha evidenziato il sindaco, che ha ribadito come “qualunque soluzione verrà applicata nei prossimi giorni non possa essere né estemporanea, né di compromesso”. “E’ necessario che la campagna di vaccinazione parta in maniera massiccia, perché è l’unica vera soluzione per superare questa fase pandemica”, ha chiarito Bacchetta.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Altotevere, a Terni il primo test stagionale

Venerdì 19 (alle 20) allenamento congiunto fra le squadre...

“20 settembre 2025 – Giornata degli internati italiani nei campi di concentramento tedeschi durante la seconda Guerra mondiale”

Il prossimo 20 settembre ricorre la “Giornata degli internati italiani...

L’assessore Rodolfo Braccalenti risponde in consiglio comunale a FDI, Azione e FI su piazza delle Tabacchine

“L’amministrazione comunale sta ultimando le verifiche tecniche di fattibilità...