Sansepolcro: Giunti (Forza Italia) “le amministrazioni locali devono fare il punto sulla situazione economica delle imprese, il governo latita e la situazione è al limite del collasso”

Data:

Le amministrazioni locali devono fare il punto sulla situazione economica delle imprese operanti nel proprio territorio e devono iniziare a prevedere misure a sostegno, là, dove il governo centrale sta mancando clamorosamente.

Ho presentato allo scopo una interrogazione al Sindaco di Sansepolcro perché esegua, avendo la delega per le attività produttive, se non è stato fatto, un serio monitoraggio su quella che è attualmente la situazione delle imprese operanti sul territorio comunale, derivante dall’emergenza covid.
Gli chiedo, nell’interrogazione, inoltre se l’Amministrazione prevede, o ha previsto misure a sostegno di situazioni critiche .
Purtroppo tutti stanno vedendo quelle che sono le vicissitudini del Governo Conte, le promesse che fa ogni giorno poi non mantenute circa i ristori da dare, mentre la maggior parte delle partite iva navigano in serie difficoltà economiche.
Visto il perdurare della situazione di stallo a livello governativo, devono essere le amministrazioni locali, nel loro piccolo e con i mezzi che hanno, ad intervenire per scongiurare l’irreparabile.
Come? Per esempio: spostando le date di scadenza di tasse o imposte; rateizzando il più possibile; coinvolgendo istituti di credito per elargire prestiti; diminuire dove possibile gli importi.
Qualcosa va fatto molto velocemente, serve a ridare una boccata di ossigeno ad un tessuto economico che non ce la fa più, altrimenti il tanto decantato Recovery Found non fa in tempo a salvare l’economia.

Il Consigliere Tonino Giunti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Modifiche alla viabilità lavori di riqualificazione di piazza Mazzini ad Umbertide, nuove disposizioni dal 22 settembre

Dal 22 settembre verrà avviata una nuova fase dei lavori...

Parata di campioni a “Lo Spino-Leggende in Salita”:

Nomi illustri dell’automobilismo italiano a Pieve Santo Stefano per...

Umbertide, il consigliere comunale della Lega, Alessio Ferranti, premiato come giovane promessa della politica italiana

Il consigliere comunale di Umbertide della Lega, Alessio Ferranti,...

Altotevere, a Terni il primo test stagionale

Venerdì 19 (alle 20) allenamento congiunto fra le squadre...