Sansepolcro: nuovi libri per 10 mila euro, la biblioteca non si ferma

Data:

Non si è mai fermata, tra prestito a domicilio e altre iniziative che hanno l’obiettivo di tenere stretti i legami con la cittadinanza. La biblioteca comunale di Sansepolcro è sempre attiva: nei limiti delle regole anti Covid, è possibile fruire dei servizi (compresa la consultazione dei quotidiani) ma è obbligatoria la prenotazione contattando il numero 0575 732219 o scrivendo alla mail biblioteca@comune.sansepolcro.ar.it.

Proprio nelle ultime settimane sono stati acquistati nuovi libri per un totale di 10 mila euro grazie ad un finanziamento. Inoltre è in fase di definizione il programma di attività didattiche per le scuole, da effettuare sia in presenza che a distanza. Sarà presentato agli insegnanti entro la fine del mese e sarà collegato ad alcune ricorrenze importanti, come i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri o i 500 anni (festeggiati nel 2020) della elevazione di Sansepolcro a Città e Diocesi.  

Infine, è in fase di distribuzione “CittArt”, la card dedicata alla cultura che consente agli utenti attivi della biblioteca di entrare gratuitamente al Museo Civico. Possono farne richiesta tutti coloro che sono iscritti alla biblioteca e che hanno preso in prestito almeno 3 libri negli ultimi 15 mesi.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Scossa di terremoto di magnitudo 2.5 nel pomeriggio di oggi vicino a Città di Castello

Un terremoto di magnitudo 2.5 è stato registrato alle...

Volley Altotevere fra obiettivi quasi centrati e un sogno

La vittoria di Mantova certifica la partecipazione alla Coppa...

Pieve si veste di Natale: due concerti per entrare nello spirito delle feste

Con l'avvicinarsi delle festività si entra sempre più nello...