Covid a Città di Castello: Castello Cambia “bene i tamponi rapidi in farmacia per le scuole superiori. Ora allarghiamo la platea agli studenti di tutte le scuole”

Data:

“Accogliamo davvero con favore la decisione presa da Farmacie Tifernati di aderire alla campagna di screening con tampone antigenico rivolto ad alunni e personale scolastico delle scuole secondarie di secondo grado promosso dalla Regione Umbria. Prendiamo atto che si sono superate le resistenze dei mesi scorsi che avevano impedito l’adesione al testing con tampone sierologico per studenti e genitori, cosa che ci aveva lasciati decisamente sconcertati: finalmente si è convenuto con quanto chiesto da noi fin dal novembre scorso ed evidentemente si sono trovati gli spazi e si è lavorato per rendere possibile l’impiego di personale adeguatamente formato. Forse potendo contare su uno stanziamento regionale di 1 milione di €, si sono anche superate le problematiche di tipo economico che Assofarm aveva sottolineato alla Regione nella precedente campagna.
Ora, torniamo a chiedere all’amministrazione comunale, come fatto già molte altre volte, di attivarsi per l’estensione dei test a TUTTI gli alunni e docenti delle scuole tifernati: ora che sono stati finalmente trovati spazi e personale, è necessario siglare un accordo con Croce Rossa e Farmacie, ente partecipato del Comune, per reperire altre forniture di test rapidi nasali e sottoporre a screening tutta la popolazione scolastica, a partire dai 13 anni in giù, che è tuttora in classe, senza altra tutela che mascherina e gel. Superando gli annunci privi di consistenza sull’improbabile uso del Lascito Mariani a tale scopo, crediamo sia giunto il momento di operare concretamente e seriamente, con risorse certe, per la salute dei nostri ragazzi e delle loro famiglie”.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

CAI e ENPA insieme per gli amici a quattro zampe: passeggiata al Canile di Mezzavia

Si è svolta sabato pomeriggio l'iniziativa CAI-ENPA presso il...

Citerna apre il Natale con la seconda rassegna di cori gospel al Cinema Smeraldo di Pistrino

L'amministrazione comunale di Citerna inaugura il calendario degli eventi...

Aldo Cazzullo incanta Città di Castello con ‘Francesco. Il Primo Italiano’

Teatro degli Illuminati pieno in ogni ordine di posti,...