Covid a Sansepolcro: Cornioli “oggi registriamo zero positivi, massima attenzione nei rapporti interpersonali”

Data:

“Oggi il report della Asl indica che non ci sono nuovi casi positivi a Sansepolcro.
Nell’ultima settimana sono stati 13. La situazione della RSA San Lorenzo ad oggi è la seguente: 19 ospiti e 8 operatori positivi, di cui 1 in questa settimana, anch’egli operante al secondo piano della struttura ed evidenziato dopo 2 serie di tamponi effettuate a tutti gli ospiti e operatori. Alcuni operatori non sono residenti nel nostro comune.
Dei 19 ospiti positivi, uno e’ deceduto in settimana. Giungano alla famiglia le nostre più sentite condoglianze. Sono 17 i ricoverati in ospedale o in strutture di cure intermedie. Di questi, uno e’ in condizioni critiche, gli altri sono stabili, molti dei quali senza sintomi. Ieri ha fatto rientro nella struttura il primo ospite guarito. Vogliamo ringraziare tutti gli operatori della Rsa San Lorenzo e della Asl per la gestione di questa delicata situazione.

Ancora dobbiamo avere la  massima attenzione nei rapporti interpersonali, perchè con gli amici e i familiari si tende a togliere la mascherina, ci si sente più tranquilli. Non facciamolo, mi raccomando. Ricordiamo a tutti che quando si hanno anche dei sintomi minimi, che ormai conosciamo tutti bene, dobbiamo isolarci e comprendere bene cosa ci sta succedendo. Solo con atteggiamenti responsabili possiamo, tutti insieme, uscire da questa pandemia.
Ecco quindi il resoconto che facciamo ogni domenica: dall’inizio della seconda fase dell’emergenza, al Borgo i positivi totali sono 388 (in questa settimana + 13). Dei 388 casi totali, 315 sono guariti (6 in questa settimana). Gli attualmente positivi sono 63. Di questi, 42 sono in isolamento domiciliare, 5 ricoverati in ospedale e 16 in strutture di cure intermedie. A loro vadano i nostri migliori auguri di pronta guarigione. In questa settimana, come detto, c’è stato 1 decesso. Dall’inizio della seconda fase sono deceduti 10 nostri concittadini.
Per quanto riguarda i nuovi positivi di oggi, nella Sud Est (province di Arezzo, Siena e Grosseto) sono 99, di cui 46 nella provincia di Arezzo (per i quali sono stati effettuati 727 tamponi). Nell’Aretino, le persone positive in carico sono 919. Oggi si registrano 14 guarigioni”.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Città di Castello: il mio futuro è qui!” – Giovani protagonisti con idee e progetti per la città

Questa mattina, presso la Sala del Consiglio Comunale di...

“Aperitivi digitali”: il comune di Umbertide promuove tre incontri per l’alfabetizzazione digitale

Il Comune di Umbertide lancia una nuova iniziativa dedicata...

Rissa in piazza Vittorio Veneto: cinque rumeni arrestati dai carabinieri

Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di...