Dichiarazione del Presidente della Provincia di Perugia per la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Data:

La Provincia di Perugia aderendo alla Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie ribadisce il suo impegno nel contrasto a un fenomeno nei confronti del quale non bisogna abbassare la guardia. Il 21 marzo è innanzi tutto un momento di riflessione sul dramma di tante famiglie mutilate dalle mafie negli affetti più cari, ma è anche il ribadire la volontà civile di essere protagonisti del proprio futuro ribellandosi a quello che è un cancro che può minare la società nei suoi valori e nei suoi diritti di libertà e legalità. Siamo consapevoli che è proprio dalla conoscenza e da un processo culturale costante che si possono combattere le mafie.
Intitolando a Falcone e Borsellino una sala del suo storico palazzo di Piazza Italia e promuovendo nel tempo incontri e dibattiti rivolti agli studenti alla presenza di autorevoli relatori e testimoni dei drammi legati al fenomeno mafioso, la Provincia di Perugia ha voluto rendere concreto il sentimento della propria comunità sempre protesa all’impegno sociale e al contrasto ad ogni forma di sopruso e prevaricazione.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Ad In Primo Piano Silvano Petturiti

Torna In Primo Piano. Ospite del programma condotto da...

UNITRE di Città di Castello: ultima settimana di studi prima delle feste

L'Università della Terza Età di Città di Castello Aps...

Umbertide dal secondo dopoguerra ad oggi: presentato il libro di Simona Bellucci

Nel pomeriggio di sabato 13 dicembre, presso la chiesa San...

Concerto di Natale a Umbertide: un successo con l’Orchestra Sinfonica I Concertisti

Con il patrocinio del Comune di Umbertide, sabato 13...