Soldi pubblici per un corso sull’omogenitorialità  nell’affido familiare e nell’adozione . Lignani (Fratelli d’Italia) “L’amministrazione comunale chiarisca”

Data:

Centoottantadue euro per un corso di formazione online non sono una grande cifra ma il nervo scoperto che tocca l’argomento per il quale questi soldi pubblici sono stati spesi è evidente. Una due giorni di docenza da parte di psicologi e psicoterapeuti riguardo l’affido familiare e l’adozione concessa a due conviventi dello stesso sesso pone interrogativi inquietanti.  

Perché delle due l’una, o è normale e naturale che un bambino sia affidato a due conviventi dello stesso e allora il corso non ha senso e i soldi sono buttati oppure se è vero, il sottoscritto ritiene ovvio, che in questo caso occorra una procedura particolare e addirittura una docenza di psicoterapeuti per l’assistente sociale allora è evidente che questa pratica si debba quantomeno cercare di evitare , tanto più in presenza di una normativa assolutamente poco chiara in materia. Non si tratta di moralismo oscurantista ma semplicemente di diritto naturale .Con l’interpellanza in calce si chiedono all’Amministrazione comunale chiarimenti a riguardo.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Fuga una corsa che si fa perfomance”. Venerdì 24 otto al teatro della Misericordia di Sansepolcro

Appuntamento con la danza al Teatro alla Misericordia di Sansepolcro dove, venerdì 24 ottobre...

La Sinistra per Castello: “La bandiera della Palestina rimanga dov’è: la solidarietà non si rimuove”

Abbiamo appreso con stupore la richiesta del consigliere Andrea...

Delegazione della Repubblica di Slovenia in Valtiberina

Il solido legame che da anni unisce la Valtiberina...