Da diverso tempo una parte di illuminazione di piazza Michelangelo risulta spenta e la fontana in piazza Michelangelo funziona a singhiozzo e spesso è ricettacolo di rifiuti. La pavimentazione, inoltre, necessita di una manutenzione straordinaria essendo rovinata, le griglie dello scolo dell’acqua piegate e così via.
“Dall’inizio di questa legislatura – afferma il PD di Umbertide – nessun intervento è stato fatto in Piazza Michelangelo che per il numero di attività commerciali e per l’alto numero di frequentazioni rappresenta un punto di incontro per la comunità”.
Il gruppo consiliare del Pd ha presentato un’interrogazione urgente a risposta scritta per sapere se l’Amministrazione intende investire risorse nel corso del 2021 per interventi di manutenzione straordinaria in questa Piazza (e precisamente interventi concernenti la pavimentazione, la fontana, l’illuminazione e il verde).
“Non è accettabile – afferma il PD di Umbertide – che un importante punto di aggregazione come piazza Michelangelo sia lasciato in preda alla sporcizia e al degrado”.