“Settimana dell’Europa”, trasferta in Svizzera per Sansepolcro

Data:

Il Comune di Sansepolcro sarà tra i protagonisti della “Settimana dell’Europa”, in programma da oggi all’11 maggio a Neuchatel, città svizzera gemellata, che organizza la terza edizione insieme anche alle città di Aarau e Besançon.

Sansepolcro partecipa con uno stand dedicato alla promozione del territorio e delle sue eccellenze. Al suo interno saranno inoltre trasmessi due video suggestivi: “Sansepolcro: il Viaggio” e il “Treno della Musica”. Nel primo, davanti alla Resurrezione di Piero della Francesca, l’assessore alla Cultura Gabriele Marconcini presenta conosciute ed inedite letture su Sansepolcro; nel secondo, fuori della stazione ferroviaria, il baritono Andrea Sari e la violinista Laureta Cuku Hoday  interpretano la celebre canzone “Con Te Partirò”. Gli stessi video saranno trasmessi la prossima settimana sulla pagina Facebook del Comune. 

“Il fil rouge dell’evento è “il viaggio”, che unirà tutte le città europee partecipanti – spiegano il sindaco Mauro Cornioli e il presidente del consiglio comunale Lorenzo Moretti – In questo periodo difficile di restrizioni e di pandemia, la voglia e il desiderio di viaggiare sono sentiti in modo particolare. Quindi il tema di questa edizione si presenta come un auspicio di ripartenza per tutti. La nostra presenza alla manifestazione è anche un invito ai cittadini di Neuchatel a venire a visitare Sansepolcro e le sue bellezze visto che la stagione sta iniziando”. 

L’8 maggio a Neuchatel apriranno gli stand delle città europee ospiti e sarà possibile collegarsi in streaming per assistere alla manifestazione e al messaggio di saluto del sindaco Cornioli e del presidente Moretti. Il link è il seguente: https://www.neuchatelville.ch/fr/votre-commune/relations-exterieures/europe/.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

CAI e ENPA insieme per gli amici a quattro zampe: passeggiata al Canile di Mezzavia

Si è svolta sabato pomeriggio l'iniziativa CAI-ENPA presso il...

Citerna apre il Natale con la seconda rassegna di cori gospel al Cinema Smeraldo di Pistrino

L'amministrazione comunale di Citerna inaugura il calendario degli eventi...

Aldo Cazzullo incanta Città di Castello con ‘Francesco. Il Primo Italiano’

Teatro degli Illuminati pieno in ogni ordine di posti,...