Galmacci e Spatoloni (Lega Umbertide): “Sì convinto al Rendiconto 2020. Un plauso all’amministrazione del nostro sindaco Luca Carizia che ha fatto uscire il Comune dal disavanzo tecnico di gestione dopo solo 6 anni”

Data:

“Finalmente possiamo dirlo: con l’approvazione del Rendiconto 2020 il Comune di Umbertide esce dal disavanzo tecnico di amministrazione che si era determinato nel 2015. L’ottimo lavoro dell’amministrazione guidata dal nostro sindaco Luca Carizia e dalla sua giunta ha fatto sì che se ne uscisse dopo soli 6 anni invece che dei 30 previsti nel 2015”.
Ad affermarlo sono il segretario comunale della Lega Umbertide, Vittorio Galmacci e il capogruppo Ettore Spatoloni.
“Il bilancio consuntivo – dicono gli esponenti del Carroccio – mostra come il governo a trazione leghista della città sia attento e incentrato a far quadrare i conti del nostro Comune. L’altra bella notizia è che il bilancio 2020 chiude con un attivo di quasi 32mila euro.
Questa cosa però non va giù ai soliti noti di Partito Democratico, Umbertide Cambia e Movimento 5 Stelle. Dalle loro dichiarazioni sembra proprio che siano poco felici dell’uscita del comune dal disavanzo di amministrazione e restando fedeli alla loro malafede invitino l’ente a indebitarsi sempre di più.


C’è un motivo di fondo che fa notare perfettamente il motivo per cui desiderano ciò – affermano i leghisti – Secondo la minoranza il Comune non deve avere i conti in ordine. Per loro più debiti si fanno e meglio è. Come mai il partito unico dell’opposizione vuole tutto questo? Per un motivo ben chiaro, ovvero ripetere un copione già visto a dicembre 2017 mandando al collasso il Comune e far arrivare un commissario straordinario. La loro brama di potere è talmente forte che questo giochino è stato reso palese dagli esponenti di Pd, Uc e M5S nell’ultima seduta del Consiglio comunale quando hanno avuto addirittura il coraggio e la sfrontatezza di invitare la maggioranza a non votare il Rendiconto di gestione 2020.
Noi – concludono Galmacci e Spatoloni – andiamo avanti, come abbiamo sempre fatto da quando siamo al governo di Umbertide, per il bene della città e dei nostri concittadini”.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Ad In Primo Piano Elda Rossi

Torna In Primo Piano. Ospite del programma condotto da...

Pavanelli (M5S) “festività San Francesco, messaggio di pace al mondo”

"La Camera dei deputati ha approvato oggi la proposta...

Usl Umbria 1, presentato il nuovo percorso Speed Care

È rivolto ai pazienti oncologici in trattamento con formulazioni...