Pallavolo serie B/M: la JOb ITALIA chiude la stagione, Ancona vince anche al Pala Ioan

Data:

Tabellino

0-3

(23-25/22-25/15-25)

JOB ITALIA CITTA’DI CASTELLO: Mattei 1, Fuganti Pedoni 14, Cipriani 11, Valenti 5, Zangarelli 8, Raffanti 3, Marra (L), Cherubini, Cioffi, Volpi.  A disp.: Briganti, Rovere, Celestini. All. Marco Bartolini.

BONTEMPI ANCONA: Larizza 4, Scuffia 13, Terranova 11, Ferrini 9, Rosa 9, Monina 4, Giombini (L), Tomassetti. A disp.: Santini, Magini, Tamburini, Pace, Ujkaj (L2), Sabbatini. All. Simone Bleve (Giombini in tribuna squalificato).

Arbitri: Massimiliano Mutzu Martins e Lucrezia Sala di Cagliari

Note: Città di Castello (b.v. 3, b.s. 10, muri 5, errori 8), Ancona (b.v. 2, b.s. 13, muri 10, errori 3)

La Job Italia non ce la fa a raddrizzare il 3-1 subito ad Ancona ed esce dai play off, chiudendo così un campionato che comunque è stato positivo, visto il secondo posto nel minigirone F2 e le belle partita disputate. La Bontempi s’è dimostrata più forte fisicamente e più esperta in questa serie e passa il turno con merito.

Gli ospiti si presentano con lo stesso sestetto e senza l’allenatore Leondino Giombini, squalificato per due turni dopo l’espulsione nel quarto set di gara 1 ad Ancona, anche Marco Bartolini schiera il solito 6+1.

Pronti, via e 2-0 con Fuganti e Zangarelli a muro, Scuffia e Monina non ci stanno (2-3) poi il primo break è di Cipriani (6-4). SI procede punto a punto (9-9) fino al muro di Fuganti Pedoni (18-16). Terranova pareggia poi Zangarelli riporta avanti di due i biancorossi (21-19), Rosa mura Cipriani (22-23, time out Bartolini), nel testa a testa finale è decisivo un rosso per ritardo di giuoco alla panchina tifernate.

Gli ospiti partono meglio nel secondo set (3-5), li aggancia un ace sulla linea laterale di Cipriani (7-7). Sull’8-8 si fa male Raffanti per uno scontro di gioco con Marra, entra il 2003 Volpi che già aveva giocato parte del match di giovedì ad Ancona. E’ ancora punto a punto con le due compagini che si inseguono e sbagliano pochissimo (16-16). Bartolini è costretto al time out dopo un attacco di Scuffia che cade in campo aiutato dal nastro e da un ace dello stesso opposto dorico (16-19). Scuffia è in serie e firma anche il 16-20, aiutato da Terranova mette a terra i palloni della qualificazione al secondo turno della Bontempi.

Il terzo set è giocato a ritmi ovviamente più blandi, anche se i marchigiani vogliono chiudere prima possibile e i ragazzi biancorossi conquistare almeno un set. La battuta della Bontempi evita accuratamente Marra ma è spesso difficile da tenere per la seconda linea tifernate: in pochi attimi dal 10-11 si va sul 10-16 (time out Bartolini). Zangarelli è incisivo a muro e in battuta (14-18) ma ormai le forze non ci sono più: chiude Monina a muro (15-25)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Fuga una corsa che si fa perfomance”. Venerdì 24 otto al teatro della Misericordia di Sansepolcro

Appuntamento con la danza al Teatro alla Misericordia di Sansepolcro dove, venerdì 24 ottobre...

La Sinistra per Castello: “La bandiera della Palestina rimanga dov’è: la solidarietà non si rimuove”

Abbiamo appreso con stupore la richiesta del consigliere Andrea...

Delegazione della Repubblica di Slovenia in Valtiberina

Il solido legame che da anni unisce la Valtiberina...