CHIOSTRI ACUSTICI TRA UMBRIA E TOSCANA VIII, il programma completo dell’edizione 2021

Data:


E’ confermata anche in questa edizione la partecipazione di tutti i comuni Altotiberini già da tempo coinvolti: Città di Castello, Citerna, Montone, San Giustino, Monte Santa Maria Tiberina, Pietralunga, Umbertide ed anche dei tre Comuni della Regione Toscana, Sansepolcro, Monterchi e Anghiari.
La novità di questa edizione riguarda l’adesione al progetto di Aboca Museum, sito in Toscana.
La programmazione degli appuntamenti interesserà i mesi estivi di luglio e agosto con ben undici eventi culturali destinati a turisti e cittadini, che inizieranno il 9 luglio per terminare il 19 agosto. Si tratterà non solo di concerti (di musica classica, pop, lirica e jazz) ma anche di presentazioni di libri e percorsi di visita guidati.


Particolare attenzione è stata rivolta alla scelta degli spazi per la realizzazione degli eventi in quanto obiettivo dell’appuntamento rimane la valorizzazione del patrimonio culturale, in modo particolare dei chiostri dell’Alto Tevere Umbro-Toscano, spazi di straordinario interesse artistico e di rara bellezza architettonica, quali il Chiostro del Duomo di Città di Castello, il Chiostro di San Francesco a Montone e ad Umbertide. Ma si voluto anche puntare sull’apertura di castelli quello Bufalini a San Giustino e sull’utilizzo di giardini e piazze di suggestiva bellezza come la Piazzetta dell’Orologio a Pietralunga, la Piazza Umberto I a Monterchi, la Piazza del Castello a Monte Santa Maria Tiberina e la Piazza Scipione Scipioni a Citerna; verranno interessati il Giardino di Piero della Francesca a Sansepolcro e il Museo della Battaglia ad Anghiari.

Per informazioni:
Museo diocesano di Città di Castello, 075 8554705 – museo@diocesidicastello.it

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sequestro preventivo di impianto per il trattamento illecito di rifiuti speciali

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo...

Forza Italia si consolida sul territorio e apre a strategie comprensoriali 

Nel quadro di un percorso riorganizzativo del partito avviato...

Disabilità, al via a Città di Castello il tavolo di co-programmazione della Zona Sociale 1

Sabato 14 febbraio alle ore 10.00, nella sala del...

Scuola Dante, il PSI: “Nuovi finanziamenti opportunità concreta per la città”

CITTÀ DI CASTELLO — Il Partito Socialista Italiano interviene...