Covid 19: Bacchetta “anche ieri nessun nuovo contagiato, a fronte di sette guarigioni, meno di 50 i tifernati contagiati”

Data:

Anche quella di ieri è stata una giornata decisamente buona, perché a Città di Castello continuiamo a non registrare casi di nuova positività, mentre le guarigioni sono state sette”. E’ quanto dichiara il sindaco Luciano Bacchetta, nel dare notizia “che sono ormai meno di 50 i tifernati attualmente contagiati”.

“Ci sono indubbiamente sollievo e fiducia di fronte all’andamento della pandemia, sul quale incide in maniera evidente la campagna di vaccinazione, che sta proseguendo a pieno regime anche nel nostro territorio”, osserva il primo cittadino. “Auspichiamo che i quantitativi di vaccino necessari, nel recentissimo periodo adeguati alle esigenze, siano garantiti anche nelle prossime settimane per le prime somministrazioni e per i richiami”, sottolinea il sindaco, ribadendo “l’invito a continuare ad adottare comportamenti responsabili nella riappropriazione degli spazi di socialità che la bella stagione e l’allentamento delle prescrizioni favoriscono, indossando la mascherina e rispettando le distanze interpersonali”.

“Città di Castello sta riscoprendo le iniziative pubbliche che danno importanti segnali di fiducia e di ripresa, ma è fondamentale non dimenticare che la costruzione del percorso verso il ritorno della normalità chiama in causa anche il senso civico di ognuno di noi”, puntualizza Bacchetta.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Perugia – detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti: arrestato 22enne tunisino

I Carabinieri della Stazione Perugia-Fortebraccio hanno tratto in arresto...

Gubbio: controlli dei Carabinieri presso un bar del centro storico, denunciata la titolare

I Carabinieri della Compagnia di Gubbio, in collaborazione con...

Il Lions Club Città di Castello Tiferno celebra il Natale e accoglie tre nuovi soci

Domenica 14 dicembre il Lions Club Città di Castello...

Citerna, i più piccoli imparano le regole della strada: consegnati i ‘patentini del pedone’

Giornata della Sicurezza – Scuola dell’Infanzia “Colle Verde” di...