Protezione civile – Provincia e Anci Umbria stipulano protocollo d’intesa. C’è l’impegno a collaborare per la predisposizione dei piani a livello sovracomunale

Data:

Il Servizio Pianificazione Territoriale Ambiente e Patrimonio della Provincia di Perugia ha promosso per l’attività di protezione civile la stipula di un Protocollo d’intesa tra Provincia e ANCI Umbria per favorire la diffusione della cultura della protezione civile e qualunque altra attività a carattere formativo, operativo, tecnico e di ricerca utile ad assicurare efficaci interventi di protezione civile.

Il protocollo è stato siglato giovedì 8 luglio 2021. 

Obiettivo principale è l’impegno a collaborare per la predisposizione dei piani di protezione civile a livello sovracomunale. Cooperare nell’implementazione delle banche dati alfanumeriche e cartografiche condivise al fine di agevolare lo scambio reciproco di informazioni e cooperare per garantire azioni e progetti sviluppati sulla base del protocollo. 

La Provincia e l’ANCI UMBRIA, nel quadro dei rispettivi ruoli istituzionali, si legge in una nota del Servizio competente, perseguono l’obiettivo comune di sostenere politiche e servizi atti a facilitare ogni azione mirata alla difesa del territorio e alla risposta nella gestione dell’emergenza al fine di garantire l’integrità della vita umana e la salvaguardia dei beni e dell’ambiente.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sasso Fratino, un modello unico di conservazione della biodiversità

 Il Ministro dell’Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin, alla presenza delle...

Quella volta di Passaro a Città di Castello

Il giovane “fenomeno” perugino Francesco Passaro di spiccare il...

TazzinArt 2025 dal 17 maggio al 15 giugno 2025 a Città di Castello

TazzinArt nasce a Città di Castello, nella primavera del...