Protezione civile – Provincia e Anci Umbria stipulano protocollo d’intesa. C’è l’impegno a collaborare per la predisposizione dei piani a livello sovracomunale

Data:

Il Servizio Pianificazione Territoriale Ambiente e Patrimonio della Provincia di Perugia ha promosso per l’attività di protezione civile la stipula di un Protocollo d’intesa tra Provincia e ANCI Umbria per favorire la diffusione della cultura della protezione civile e qualunque altra attività a carattere formativo, operativo, tecnico e di ricerca utile ad assicurare efficaci interventi di protezione civile.

Il protocollo è stato siglato giovedì 8 luglio 2021. 

Obiettivo principale è l’impegno a collaborare per la predisposizione dei piani di protezione civile a livello sovracomunale. Cooperare nell’implementazione delle banche dati alfanumeriche e cartografiche condivise al fine di agevolare lo scambio reciproco di informazioni e cooperare per garantire azioni e progetti sviluppati sulla base del protocollo. 

La Provincia e l’ANCI UMBRIA, nel quadro dei rispettivi ruoli istituzionali, si legge in una nota del Servizio competente, perseguono l’obiettivo comune di sostenere politiche e servizi atti a facilitare ogni azione mirata alla difesa del territorio e alla risposta nella gestione dell’emergenza al fine di garantire l’integrità della vita umana e la salvaguardia dei beni e dell’ambiente.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

CAI e ENPA insieme per gli amici a quattro zampe: passeggiata al Canile di Mezzavia

Si è svolta sabato pomeriggio l'iniziativa CAI-ENPA presso il...

Citerna apre il Natale con la seconda rassegna di cori gospel al Cinema Smeraldo di Pistrino

L'amministrazione comunale di Citerna inaugura il calendario degli eventi...

Aldo Cazzullo incanta Città di Castello con ‘Francesco. Il Primo Italiano’

Teatro degli Illuminati pieno in ogni ordine di posti,...