Umbertide, giornata del Ricordo: omaggio alle vittime delle Foibe delegazione di amministratori si è recata in via Martiri delle Foibe per deporre un mazzo di fiori in memoria delle vittime

Data:

In occasione della Giornata del Ricordo il Consigliere Provinciale Giovanni Dominici, il Presidente del Consiglio Comunale di Umbertide Giovanna Monni e i Consiglieri Comunali Alessio Ferranti e Antonio Molinari, si sono recati in via Martiri delle Foibe per deporre un mazzo di fiori in memoria delle vittime delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata.

Un gesto di commemorazione e raccoglimento volto a rendere omaggio alle vittime di una delle pagine più dolorose della storia del Novecento e a ribadire l’importanza della memoria storica.

Ricordare è un dovere: per la verità, per rispetto verso le vittime, per non dimenticare.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sogepu, La Sinistra per Castello e Rifondazione: “Facciamo chiarezza e apriamo un confronto”

Sul futuro di Sogepu si aggiunge una nuova presa...

Riosecco in Festa, dalla musica nasce un gesto di solidarietà per il territorio

Una serata di festa che si è trasformata in...

Retrò, domenica il centro storico torna a vivere con oltre 100 espositori

Domenica 19 luglio il centro storico di Città di...

San Francesco e Santa Veronica: un percorso di fede e cultura verso il Giubileo del 2027

Non sarà soltanto un anniversario da ricordare, ma un’occasione...