Basket A2/F: Kotnis fa tris, confermata con La Bottega del Tartufo Umbertide per la terza stagione

Data:

Ancora un lieto rinnovo per La Bottega del Tartufo Umbertide che, per la terza stagione consecutiva, potrà contare sull’esperienza ed il talento di Aneta Kotnis. L’ala-pivot giocherà la sua quarta stagione in Italia, dopo la prima con il CUS Cagliari nella stagione 2018-2019 e le ultime due giocate con la maglia della PFU. La cestista classe 1989 continuerà a essere l’elemento con più esperienza nel roster allenato da coach Michele Staccini anche per il prossimo campionato di serie A2. L’ala polacca può definirsi ormai umbertidese di adozione, visto che mai prima d’ora nessuna cestista straniera aveva mai deciso di restare ad Umbertide per così tanto tempo.

Nell’ultima e soddisfacente stagione, Aneta ha totalizzato più di 10 punti e 6,5 rimbalzi di media a partita, con gli high stagionali nei match contro Faenza (20 punti e 11 rimbalzi) e Brescia (21 punti e 9 rimbalzi).

Aneta è già pronta per la nuova stagione e si dice entusiasta:”Sono molto contenta di far parte del progetto PFU per un’altra stagione! Mi piace lavorare con coach Staccini e mi trovo bene con le altre giocatrici con le quali dopo due anni mi sento sempre più affiatata”.

“L’ultima stagione – prosegue l’ala bianco-azzurra – è stata molto provata sia per l’impegno sportivo ma anche per lo stress dovuto alla pandemia. Ma come sempre ci siamo fatte forza l’una con l’altra e siamo riuscite ad avere degli ottimi risultati”.

“Nella prossima stagione – conclude Aneta – dovremmo sicuramente continuare come abbiamo finito l’ultima, lavorando ogni giorno duramente e andare avanti un passo alla volta cercando di maturare in tutti gli aspetti del gioco!”

Ringraziamo Aneta per la disponibilità e per aver scelto ancora una volta di vestire la maglia bianco-azzurra!!!

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Natale in città” a Città di Castello un Natale da vivere tutti i giorni con oltre un mese di eventi

Presentato il cartellone di “Natale in città” 2024. Via...

Torna a Gubbio “Giallo Natale” con tre serate nel segno del “True Crime”

Nazzi, Sgrò e Fiorucci tra gli ospiti della seconda...

“La stirpe di Piero della Francesca nel Rinascimento”, a Sansepolcro la presentazione del libro di James Banker

 L’Associazione “Vivere a Borgo Sansepolcro”- Pro loco,  in collaborazione...