Cartelloni turistici nei parcheggi intorno al centro. Assessore Del Siena: “Sono indicati tre percorsi. La mappa è fruibile da smartphone”

Data:

SANSEPOLCRO – L’accoglienza del turista inizia dalle aree di sosta. Per questo motivo l’amministrazione comunale di Sansepolcro sta dotando di cartellonistica turistica i parcheggi fuori dalle mura della città. Ne dà notizia l’assessore al Turismo Francesco Del Siena che ha seguito tutto l’iter.

“Si tratta di cartelli che riportano la cartina del centro storico e tre percorsi, con la descrizione in inglese e italiano: uno è dedicato ad arte e cultura, uno ai Musei, e uno alla Street art – spiega Del Siena – Quindi sulla base dei tre colori, il visitatore può seguire il percorso prescelto. La stessa cartina è stampata e disponibile all’Ufficio Turistico in piazza Torre di Berta ed è fruibile da smartphone con il QR Code. L’utilizzo di questi strumenti e della multimedialità renderà il turista più autonomo e informato, sin dal primo momento che arriva in città”.

I parcheggi dotati di cartellonistica sono: parcheggio del Pallone, parcheggio di Porta Libera, San Puccio, parcheggio della Cannoniera, parcheggio di Porta Fiorentina, parcheggio di Porta del Ponte e quello di Viale Diaz.

“Ringrazio gli uffici comunali per aver realizzato il progetto che rientra nel piano di valorizzazione turistica portato avanti da questa giunta” conclude Del Siena.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Un Natale di musica, emozioni e comunita’: san Francesco gremita per il concerto di Natale 2025

Lunedì 22 dicembre, nella splendida cornice della chiesa di...

Il Secondo Circolo di Umbertide ha ottenuto il prestigioso Premio Nazionale eTwinning 2025

Il Secondo Circolo di Umbertide ha ottenuto il prestigioso...

Umbertide. Spaccata in Piattaforma. Ennesimo episodio di vandalismo (con furto) alla vigilia di Natale

Una vetrina distrutta, un portatile rubato e il fondo cassa...