Calcio serie D: Tiferno 1919, tre punti al Bernicchi contro il Montespaccato, continua la striscia positiva

Data:

TIFERNO 1919: Aluigi, Sensi (52’ s.t. Bux), Avellini, Mariucci, Gorini, Gomes, Ruggeri (83’ s.t. Massai), Benedetti, Dorato (66’ s.t. Felici), Calderini (95’ s.t. Brunetti), Bagnolo (76’ s.t. Bruschi) (allenatore: Gualtiero Machi)

MONTESPACCATO: Tassi, Ergemlizde, Zeetti, Giannetti, Petricca, Proietto (62’ s.t. Antogiovanni), Putti (66’ s.t. Rossi), Canciani (53’ s.t. Pietrangeli), Ansini (62’ s.t. Varriale (Varriale esce al 73’ ed entra De Dominicis)), Calì, Bosi (allenatore: Mauro Mucciarelli)

ARBITRO: Niccolò Dorillo; 1° assistente: Mattia Piccinini; 2° assistente: Daljit Singh

GOL: Mariucci (8’), Calderini (R, 11’), Calì (70’)
AMMONITI: Gorini, Bagnolo, Benedetti, Petricca , Bosi, Zeetti, Giannetti
ESPULSI: Zeetti, Gomes

Parte forte il Tiferno nel primo tempo. Dominio biancorosso per tutti i 45 minuti. Al 5’ Bagnolo crossa dalla destra, ma la difesa del Montespaccato interviene mettendo in angolo. Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d’angolo. Al 7’ Calderini prova il tiro, ma la difesa del Montespaccato devia nuovamente in corner: batte Gorini che mette la palla sul secondo palo, Mariucci con il piatto al volo infila il portiere. 1-0 per il Tiferno. All’11 Bagnolo fa tutta la fascia destra con la palla al piede, palla filtrante per Ruggeri in mezzo all’area. Interviene il difensore del Montespaccato che atterra il 7 del Tiferno. L’arbitro assegna il rigore: va sul dischetto Calderini, palla a sinistra, portiere a destra. Gol del 2-0 per il Tiferno. Al 15’ Calderini lancia per Dorato, ma si alza la bandierina del guardalinee. Al 24’ su azione insistita del Tiferno Gorini mette in mezzo per Dorato che di testa non inquadra la porta.

Al 33’ cross di Ruggeri, ma Tassi allontana con i pugni, la palla rimane in possesso del Tiferno e, sul proseguo dell’azione, Calderini crossa al centro, ma Tassi blocca. Al 36’ occasione per Dorato che su assist di Bagnolo stoppa la palla sull’area piccola e prova il tiro, ma il portiere in qualche modo interviene e allontana la palla. Al 39’ su punizione dalla sinistra Gorini batte una palla tesa che attraversa tutta l’area piccola: l’arbitro vede una deviazione e assegna calcio d’angolo ma nulla di fatto negli sviluppi. Si chiude così il primo tempo della partita. Riparte il secondo tempo sempre con il Tiferno in attacco: al 54’ angolo per i padroni di casa. Batte Gorini, ma il difensore devia in angolo. Sempre Gorini batte dalla sinistra, ma di nuovo deviazione del Montespaccato.

Sul terzo tentativo, Gorini cerca di sorprendere il portiere che alza sopra la traversa. Dall’altra parte batte Benedetti che di nuovo tenta di sorprendere il portiere che alza di nuovo sopra la traversa. Al quinto angolo batte di nuovo Benedetti, ma nulla di fatto. Al 60’ bella occasione per il Tiferno: Calderini dalla trequarti si libera di due avversari e serve Bagnolo al limite dell’area che si coordina, ma Tassi si distende e allontana. Al 63’ bella azione tutta di prima per il Tiferno: Bagnolo per Calderini che serve Dorato che, da posizione defilata, calcia a lato della porta. Cala il ritmo per il Tiferno a metà del secondo tempo. Al 70’, infatti, il Montespaccato accorcia le distanze: azione dalla destra di Bosi che crossa al centro per Calì che di testa supera Aluigi e centra il gol del 2-1. Al 78’ ci riprova il Tiferno: Ruggeri su azione appoggia al limite dell’area per Gorini che si coordina e calcia di poco fuori dallo specchio della porta. Il Montespaccato prova a recuperare al 90’: corner dalla destra di Bosi, Pietrangeli intercetta di testa, ma mette sopra la traversa. Nel recupero intervento duro su Calderini: la partita si anima e l’arbitro espelle Zeetti e Gomes. Termina con la vittoria del Tiferno la 5° giornata al Bernicchi.

La dichiarazione di mister Machi: “abbiamo giocato la partita come doveva essere giocata con i punti di riferimento giusti, abbiamo tenuto bene la palla e abbiamo fatto vedere anche qualche bella combinazione, direi un’ora di partita di buon livello. Poi, però, quando gli avversari hanno iniziato a metterla su un piano diverso e hanno cominciato a tirare su qualche pallone lungo allora lì siamo andati un po’ in sofferenza, non è la prima volta. Questa è una partita fondamentale, oggi andava vinta e ce l’abbiamo fatta, non solo per la classifica, ma anche per dar valore al nostro lavoro e dare fiducia”
La dichiarazione del ds Filipponi Sergio: “oggi devo fare i complimenti alla squadra perché ha fatto un grandissimo primo tempo fatto di palleggio, di occasioni da gol e non rischiando nulla. Nel secondo tempo siamo partiti bene, abbiamo fatto i primi 20 minuti alla grande, forse lì dovevamo fare un altro gol, ma lo abbiamo subito. Comunque abbiamo tenuto fino alla fine: la squadra ha voluto portare a casa la vittoria e questo mi fa molto piacere”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Virgo Fidelis”, e la “Giornata dell’Orfano”, Secondi presente con mtil gonfalone

Il sindaco, Luca Secondi, ha partecipato, questa mattina, con...

E78 verso la piastra logistica? dichiarazione del sindaco Luca Secondi

“Il comune di Citta’ di Castello, per quanto di...

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...