Sanepolcro: ci ha lasciato Don Giacomo Babini. Il cordoglio dell’amministrazione Comunale

Data:

Profondo cordoglio a Sansepolcro per la scomparsa di Don Giacomo Babini, deceduto nella notte a 92 anni, da sempre esempio di fede per tutti i cittadini.

Nel 1953 Don Giacomo fu ordinato sacerdote dal vescovo di Sansepolcro Pompeo Ghezzi, poi è stato cappellano dello stabilimento Buitoni e dal 1966 parroco della nostra Cattedrale. Nel 1987 è diventato ausiliare del vescovo D’Ascenzi (diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro). Nel 1991 divenne vescovo di Pitigliano-Sovana-Orbetello, quindi passò a Grosseto fino al 2001, quando divenne emerito e si ritirò a Sansepolcro, al Monastero delle Clarisse di Santa Chiara.

L’amministrazione comunale di Sansepolcro esprime le più sentite condoglianze ai familiari, nel ricordo di tutto il bene fatto da Don Giacomo per la nostra comunità.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Pallavolo Altotevere, Bartolini verso Sarroch: “Servono energie mentali per un grande quarto”

Il tecnico biancazzurro sottolinea le qualità della formazione sarda,...

Sansepolcro, PD–InComune porta in Consiglio interrogazioni su fiere, sanità, cultura e informazione

SANSEPOLCRO – Un pacchetto articolato di interrogazioni su alcuni...

Laboratori per bambini e famiglie, gratuiti grazie al bando Finestra Temporale 25 – Fondazione Nazionale delle Comunicazioni

Progetto “Crescere Sostenibili – Missione Pianeta” Il Museo Malakos, gestito...