Di fronte alle recenti esternazioni rilasciate dal tecnico della Sampierana Federico Barontini agli organi di stampa, nelle quali auspica un eventuale trasferimento del giocatore bianconero D’Urso verso la sua squadra a fronte delle “difficoltà” tecniche e societarie in cui verserebbe oggi il Sansepolcro, non possiamo che esprimere il nostro rammarico per quella che riteniamo un’uscita del tutto inopportuna e irrispettosa verso la nostra società e i nostri tifosi.
Non sappiamo a quali fonti facciano riferimento le parole dell’allenatore – giornalista per un giorno – ma possiamo tranquillamente smentire qualsiasi tipo di situazione di difficoltà nel nostro ambiente dal punto di vista societario, tecnico, economico e umano. D’Urso è a tutti gli effetti un giocatore del Sansepolcro e fortunatamente, dopo una serie di guai fisici, sta tornando a fornire il proprio importante contributo alla causa bianconera.
Sul fronte dei risultati in campo, invece, la squadra sta attraversando partita dopo partita una fase di crescente maturità, compatibilmente con quelli che sono gli imprevisti ai quali abbiamo dovuto far fronte, nella consapevolezza che dopo l’importante riassetto societario post pandemia servirà lavorare duramente per riportare il Borgo e l’intera piazza ai livelli che meritano.
Detto ciò, ringraziamo Barontini per l’interesse mostrato nei confronti di un nostro tesserato, ma gli suggeriamo di valutare soluzioni alternative per il desiderato “salto di qualità” della sua squadra.
Giovanni Guerri – Direttore Generale Vivi Altotevere Sansepolcro