0 2 minuti 7 giorni

Il Soroptimist International sostiene la campagna internazionale “Orange the World” promossa da UN Women, ente delle Nazioni Unite per l’uguaglianza di genere e l’empowerment femminile, impegnato nella lotta contro ogni forma di discriminazione e violenza contro le donne.


Come ogni anno, i 16 giorni che vanno dal 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza, al 10 dicembre, giornata internazionale per i diritti umani vede tutti i Club Soroptimist uniti per realizzare iniziative ed azioni di sensibilizzazione utilizzando in tutta la comunicazione il colore arancione , simbolo di un futuro senza violenza di genere e il motto dell’Unione: NON ACCETTARE NESSUNA FORMA DI VIOLENZA – CHIAMA IL 1522-

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento per le Pari opportunità. Gli operatori forniscono alle vittime, assicurando loro l’anonimato, un sostegno psicologico e giuridico, nonché l’indicazione di strutture pubbliche e private presenti sul territorio a cui rivolgersi. Multilingue, attivo 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno,il servizio dà una prima risposta immediata alle vittime e contribuisce all’emersione delle richieste di aiuto favorite dalla garanzia dell’anonimato.


Il Soroptimist Club Sansepolcro ha divulgato il messaggio in tutta la città attraverso il maxi schermo di Porta Fiorentina e stampato sui sacchetti di distribuzione farmaci consegnati a tutte le farmacie del comprensorio della Valtiberina. Ben 14.000 sacchetti distribuiti alle undici Farmacie dei sette Comuni della Valtiberina Toscana per dire “NO” alla violenza di ogni genere.


Un grazie sentito a tutti i Medici delle Farmacie che hanno aderito alla nostra iniziativa di sensibilizzazione utilizzando i sacchetti a sostegno della campagna e per il contributo economico erogato che che sarà devoluto al Centro antiviolenza “Pronto Donna” che opera in tutta la Provincia di Arezzo.

Commenti