UMBERTIDE – “La difesa e il vero potenziamento della sanità pubblica locale derivano dal lavoro che sta facendo la Giunta regionale guidata da Donatella Tesei per sanare la malagestione dei governi regionali di centrosinistra che si sono succeduti negli anni”. Ad affermarlo il segretario comunale della Lega Umbertide, Daniele Tempobuono e il capogruppo della Lega in consiglio comunale, Ettore Spatoloni a margine della seduta odierna del Consiglio nella quale sono stati respinti tre ordini del giorno strumentali e pretestuosi presentati da Pd, Umbertide Cambia e Movimento 5 Stelle.
“Lezioni sul tema della sanità dal Partito Democratico e da tutto il centrosinistra non le accettiamo – affermano segretario e capogruppo – Sentir parlare di difesa dei servizi della sanità pubblica da chi ha creato un sistema appositamente per distruggerla ci sembra una maniera strampalata per coprire le proprie colpe.
Il Pd – continuano Tempobuono e Spatoloni – insieme a Umbertide Cambia e Movimento 5 Stelle, pensa di potersi mettere una foglia di fico davanti alle proprie vergogne fatte in passato proponendo ordini del giorno, facendo sit-in e manifestazioni davanti all’ospedale in difesa della sanità pubblica.
Gli umbertidesi e gli umbri, però – aggiungono gli esponenti leghisti – non hanno una memoria corta e si ricordano perfettamente come il Pd abbia utilizzato il tema della sanità pubblica solo per aumentare il proprio consenso elettorale, disintegrando con scelte, che abbiamo sempre condannato, il sistema della sanità pubblica locale.
“Per questo abbiamo respinto tutti i falsi proclami del Pd e di tutto il centrosinistra sul tema dei servizi sanitari. È surreale il fatto che coloro che prima si sono resi responsabili del depotenziamento della sanità pubblica, oggi provino ad addossare tutte le colpe su chi ha dovuto ereditare una situazione a dir poco disastrosa. È ancor più inaccettabile il fatto che forze politiche, il riferimento a Umbertide Cambia e Movimento 5 Stelle non è affatto casuale, che hanno sempre condannato il modo di operare sulla sanità locale del Pd ora ne siano i principali alleati e sostenitori. Per rimettere in sesto la sanità locale la giunta regionale sta facendo un lavoro enorme. In poco più di due anni e con una pandemia che vede in prima linea medici, infermieri e tutto il personale sanitario (a cui va il nostro ringraziamento e la nostra riconoscenza per la missione che stanno svolgendo) la presidente Donatella Tesei e l’assessore alla sanità Luca Coletto stanno mettendo in atto delle scelte che vanno nella direzione di rilanciare il sistema sanitario umbro dopo anni di mala gestione da parte della sinistra. Per questo hanno, ed avranno, tutto il nostro appoggio in questa battaglia.
È arrivato il momento – concludono Tempobuono e Spatoloni – di ottimizzare la sanità umbra, potenziando i servizi ed eliminando gli sprechi causati dal Pd e dal centrosinistra”.
Tempobuono e Spatoloni (Lega Umbertide): “Sulla sanità la Regione al lavoro per risanare i disastri delle giunte precedenti. Da Pd e centrosinistra solo polemiche strumentali per non riconoscere le proprie colpe”
Data:
Commenti