Pietralunga: Rientro a scuola in sicurezza, il Comune organizza due giornate di screening. Sabato 8 e domenica 9 gennaio test gratuiti per tutta la popolazione scolastica

Data:


L’Amministrazione comunale, in collaborazione con la farmacia del posto, visto l’evolversi della situazione epidemiologica ha organizzato due giornate di screening gratuite previste per sabato 8 e domenica 9 gennaio, a partire dalle ore 15.
L’invito alle scuole e alle famiglie è quello di aderire all’iniziativa al fine di salvaguardare la salute della comunità e contrastare la diffusione del virus, ma soprattutto per garantire un rientro dei ragazzi a scuola in sicurezza al termine di queste festività.


Per permettere di eseguire i tamponi, rivolti agli alunni di ogni ordine e grado, a tutto il personale docente e non docente, sarà emessa apposita ordinanza sindacale di riapertura della scuola, attualmente prevista per venerdì 7, posticipata a lunedì 10 gennaio.
“La scuola – fa sapere la vicesindaca Federica Radicchi – è un luogo importante per i nostri giovani, uno spazio di formazione da tutelare nell’interesse di tutti. Per questo desideriamo che il ritorno in classe dei ragazzi sia in totale sicurezza e continueremo ad impegnarci per garantire questo risultato”.
Per sottoporsi al test volontario è necessaria la prenotazione al numero 0759460521.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sabato 6 luglio, Concerto al Tramonto, presso gli irti del Bastione di santa Lucia a Sansepolcro

L'Associazione Floema, in collaborazione con la Filarmonica dei Perseveranti,...

Iniziati i lavori per un nuovo impianto fotovoltaico alla scuola Marcella Monini

L’intervento, per un importo pari a 90mila euro, è...

Calcio mercato: Pietralunghese, ufficiali Nicoli e Bruzzesi

E’ il turno di altri due baby di grande...

Vivi Altotevere Sansepolcro. Ufficializzata l’area tecnica del settore giovanile per la prossima stagione

Il Vivi Altotevere Sansepolcro comunica che, in vista della...