Rapina ad Umbertide a portavalori della vigilanza Umbria Mondialpol

Data:

Erano le ore 08.20, presso l’ufficio Postale di Umbertide, quando, durante l’apertura del sito una guardia giurata è scesa dal furgone porta valori per consegnare un sacco con i denari occorrenti per il pagamento delle pensioni.

Arrivato all’ingresso la guardia giurata è stata aggredita da due rapinatori armati di fucile che hanno sottratto il sacco con i soldi, in corso di quantificazione, non senza aver percosso il malcapitato operatore dell’istituto di vigilanza, raggiungendo un complice che si trovava a poca distanza in un’autovettura FIAT 500 L di colore rosso bordeaux, risultata poi rubata.

Durante la fuga sono stati esplosi dei colpi di arma da fuoco da parte dell’altra guardia giurata che attendeva il collega alla guida del mezzo.

I rapinatori sono fuggiti in direzione sud, abbandonando alla periferia di Umbertide la macchina utilizzata per il colpo.

I Carabinieri della Compagnia di Città di Castello procedono alle investigazioni, unitamente al Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, presente sul posto anche con la sua componente scientifica, sotto la direzione dell’Autorità Giudiziaria e numerose battute sono state attivate, dentro e fuori la regione, da parte di tutte le forze dell’ordine per rintracciare i fuggitivi.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sasso Fratino, un modello unico di conservazione della biodiversità

 Il Ministro dell’Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin, alla presenza delle...

Quella volta di Passaro a Città di Castello

Il giovane “fenomeno” perugino Francesco Passaro di spiccare il...

TazzinArt 2025 dal 17 maggio al 15 giugno 2025 a Città di Castello

TazzinArt nasce a Città di Castello, nella primavera del...