Il sindaco Secondi ha ricevuto in Comune il sottufficiale del Comando Militare Umbria D’Acunto. “Esercito Italiano preziosa risorsa a supporto dei cittadini e dell’azione degli enti locali”

Data:

Il sindaco Luca Secondi ha ricevuto la visita del sottufficiale Mario D’Acunto, che ha portato i saluti del Comando Militare Umbria come auspicio di una proficua collaborazione tra l’amministrazione comunale e l’Esercito Italiano. “Un incontro particolarmente gradito, nel segno di una idea condivisa di servizio per la collettività e dell’opportunità di lavorare in sinergia per il bene comune”, commenta il primo cittadino tifernate, sottolineando come “l’Esercito Italiano abbia dimostrato in più occasioni, anche recentemente, di essere preziosa risorsa a supporto dei cittadini e dell’azione degli enti locali, sia a presidio dell’ordine pubblico che nella gestione di situazioni di emergenza, come la pandemia da Covid-19”.

In questo contesto Secondi ha rimarcato “l’apprezzamento per il provvidenziale contributo che le forze militari stanno dando anche a Città di Castello a supporto dell’attività di tracciamento del drive through dell’Usl Umbria 1 al Centro servizi di Cerbara, dove da alcuni giorni svolgono una importantissima opera di screening anti Covid-19 sulla popolazione studentesca della nostra città e dell’intera vallata”. Nell’occasione il maresciallo ordinario D’acunto ha omaggiato il sindaco con una targa e con il calendario dell’Esercito Italiano.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related