Degrado area di proprietà comunale adiacente ex Cinema Vittoria: Luciana Bassini (Civici X Città di Castello) interroga la Giunta

Data:

Premesso che Il Comune di Città di Castello è proprietario dello stabile ubicato in via Guglielmo Marconi, in passato sede dei Servizi Sociali, e dell’area verde retrostante (via della Montesca) entrambi in stato di completo abbandono e degrado urbano.

Nel mese di Agosto 2016, dovendosi ristrutturare la sede di via Marconi, il servizio sociale veniva spostato in via dei Pinchitorzi, in un edificio con presenza di barriere architettoniche notevoli. Per quest’ultima ragione il Segretariato Sociale (primo accesso per l’utenza che si rivolge ai servizi) è stato spostato in Piazza Fanti per permetterne un più agevole utilizzo all’utenza.

L’area verde recintata da una rete provvisoria risulta essere completamente abbondonata e tale da apparire come una discarica a cielo aperto in pieno centro storico. Per quanto premesso:

Chiedo

Di conoscere lo stato dell’arte dei lavori di ristrutturazione dell’immobile di via Marconi nonché di conoscere chi abbia l’obbligo di ripulire l’area verde attualmente in stato di assoluto degrado A margine, chiedo anche se e come l’Amministrazione Comunale intrattenga rapporti con i proprietari dell’ex Cinema Vittoria per conoscere i tempi necessari alla ristrutturazione e destinazione definitiva dell’immobile.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sansepolcro – Tari, affitti, utenze: le risorse per i cittadini

Sostegno alle famiglie del territorio comunale in difficoltà, molteplici...