Furto su auto di turisti canadesi a Civitella in Val di Chiana: identificato e denunciato l’autore

Data:

I Carabinieri della Stazione di Badia al Pino, al termine di tempestive indagini, hanno identificato e denunciato l’autore del furto commesso su due auto parcheggiate regolarmente sulla pubblica via e di proprietà di alcuni turisti canadesi, nell’abitato del comune di Civitella in Val di Chiana.

L’increscioso episodio era avvenuto mercoledì scorso, quando alcuni cittadini di origine canadese, che stavano pranzando presso un ristorante nel centro abitato di Civitella in val di Chiana, nel riprendere le proprie autovetture, si accorgevano che i vetri erano stati infranti e da una di esse, erano state rubate le valigie, contenenti effetti personali e dei dispositivi elettronici, come tablet e cuffie, oltre ad altri oggetti di loro proprietà.

A seguito della loro segnalazione al 112 ed alle testimonianze rilasciate ai Carabinieri, i militari della Stazione di Badia al Pino si sono immediatamente occupati delle indagini, e ben conoscendo la zona e le varie vie di fuga dalla stessa, visionando le immagini dei sistemi di sorveglianza presenti sulla strada e presso le civili abitazioni, avrebbero individuato il responsabile, ovvero un uomo di 50 anni, italiano, residente fuori provincia, pregiudicato per reati analoghi.

L’uomo è stato quindi deferito in stato di libertà all’A.G. per il reato di furto aggravato.

Parte della refurtiva, come delle bottiglie di vino appena acquistate dai turisti, ed alcuni effetti personali, sono stati rinvenuti dai Carabinieri dopo un’attenta ricerca nelle aree corrispondenti alla via di fuga dell’autore, e verranno quindi restituite, appena possible, ai legittimi proprietari. 

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Il PD di Sansepolcro replica alle dichiarazioni dell’eurodeputato Vannacci

Dopo la premiazione in piazza, il generale e i...

Domani 10 settembre Allerta arancione in Umbria per forti piogge

Documento di Allerta n. 254/2025, emesso dal Centro Funzionale...

Festa in città per i 100 anni di Annita Bartolini, la “cuoca dei ragazzi”, esempio di resilienza dal sorriso buono

Cento anni per Annita Bartolini, la “cuoca dei ragazzi”,...

Il sindaco Secondi risponde in consiglio comunale a Lignani Marchesani (Castello Civica) sull’ex scuola Garibaldi

“Rispettiamo l’impegno assunto con la comunità tifernate di risanare...