Tornano i concerti all’aperto della filarmonica Puccini di Città di Castello, giovedì 9 giugno ”i sogni son desideri “

Data:

Giovedì 9 giugno alle ore 21.15, nella splendida cornice di Piazza del Marchese Paolo, la Filarmonica Giacomo Puccini di Città di Castello, diretta dal M. Nolito Bambini, si esibirà in un tradizionale concerto all’aperto, come quando era una delle poche attrattive dei tifernati nelle sere estive.

Il programma intitolato Walt Disney, i sogni son desideri è un omaggio al vero e proprio interprete del sogno americano, nell’anno che precede il centenario della fondazione della Disney production, una fucina di capolavori, in cui la musica ha sempre avuto un ruolo fondamentale. Ascolteremo pertanto, in suggestivi arrangiamenti che esaltano le possibilità espressive dell’orchestra di fiati, le più belle canzoni dei lungometraggi di animazione da Aladdin, a Il Re leone, fino a Up e, passando per il capolavoro assoluto di Mary Poppins, alle fantasie su colonne sonore di film altrettanto celebri come I Pirati dei Caraibi e Alice in the wonderland.

Una ghiotta occasione per rivivere, attraverso queste intramontabili melodie, emozioni che appartengono diverse fasi della nostra esistenza e farci sentire, almeno per lo spazio del concerto, eterni fanciulli come i personaggi immaginati dalla geniale fantasia di Disney.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Martedì 3 febbraio a Terni la presentazione pubblica del Comitato “Giovani Umbri per il Sì”

Il giorno martedì 3 febbraio 2026 alle ore 10:30...

Festa dello Sport Umbro: per il Canoa Club Città di Castello premiato l’atleta Leonardo Pierangeli

Alla presenza del Presidente del CONI Luciano Bonfiglio si...

Dimensionamento scolastico: il Comune di Città di Castello ha attivato le procedure per la presentazione di un ricorso al Tar

L’amministrazione ha depositato un’istanza di accesso agli atti per...

Dimensionamento scolastico – Opposizioni centrodestra in regione: “Barcaioli inadeguato, da sinistra solo propaganda”

"Sul tema del dimensionamento scolastico l’Assessore regionale Barcaioli, invece...