I Carabinieri della Stazione di Ponte San Giovanni nella giornata di ieri hanno denunciato per il reato di furto aggravato in concorso due cittadini stranieri classe 1986 e 1991, senza fissa dimora e già noti.
Nella prima serata di sabato il Comandante di quella Stazione e un altro militare, mentre effettuavano le ispezioni ai seggi della propria giurisdizione, sono stati incuriositi da un’autovettura, con 4 soggetti a bordo, parcheggiata contromano e in modo approssimativo, in una strada della Frazione di Ponte San Giovanni.
Durante i normali accertamenti di routine, infatti, i militari hanno notato che i 4 occupanti della vettura, tutti stranieri, erano stranamentemolto agitati. In particolare uno dei due soggetti, poi deferito, seduto sul sedile posteriore della macchina, cercava di occultare un tablet di una nota marca, nuovissimo, di cui, a richiesta dei militari, non ha saputo fornire alcun giustificativo di acquisto, né delle plausibili motivazioni circa lo strano comportamento tenuto.
I carabinieri, avuto sentore che il Tablet potesse essere oggetto di furtohanno condotto in caserma il gruppetto di giovani per ulterioriaccertamenti: dopo un rapido controllo presso le attività commerciali della zona, i militari sono riusciti ad appurare, grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza del grosso centro commercialepresente in zona, che il tablet era stato rubato dai due giovani, ancora vestiti nello stesso modo riportato delle immagini, circa un’ora prima,dal negozio di materiale informatico.
Per i due stranieri è pertanto scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Perugia, mentre il tablet è stato restituito al direttore dell’esercizio commerciale.