Settimana di formazione coreutica intensiva, organizzata dal Consorzio Castello Danza che ha permesso ai circa ottanta allievi iscritti, di poter accedere ai vari percorsi formativi offerti e guadagnarsi importanti borse di studio finalizzate anche all’avviamento professionale.
Docenti del calibro di Victor Litvinov, Cristina Saso, Arianna Benedetti, Giulia Molinari, Francesco Italiani, Daria Ermakova, hanno contribuito a dare un indiscutibile valore all’esperienza di studio tanto apprezzata da allievi e famiglie delle scuole coinvolte.
Ancora un importante successo per Castello Danza, forte di un lavoro di squadra che ha deciso di puntare sulla qualità della proposta educativa, attraverso un ambizioso coordinamento territoriale sostenuto dalla vicinanza dell’amministrazione comunale. Le sfide sono nelle corde di Castello Danza, questo giovane consorzio di scuole di danza dell’Alta Valle del Tevere, raro esempio di unione del settore, come è stato sottolineato più volte dai docenti ospiti del campus. La conclusione del campus, prevista con esibizione degli allievi, guidati dai maestri, sarà in Piazza delle Tabacchine sabato 9 luglio alle ore 21. Questa iniziativa è stata inserita nel calendario eventi “Estate in Città” come segno di riconoscimento per il valore educativo e l’impegno divulgativo dell’Arte Coreutica e non solo, promossa con costante impegno dal Consorzio.