Al via Arena sotto le stelle al Cortile di Santa Cecilia. Nell’estate di Città di Castello arrivano i film più gettonati del 2022

Data:

Ha preso il via con il film Elvis, la rassegna cinematografica Arena sotto le stelle presso il Cortile di Santa cecilia, che accompagnerà nel mese di luglio ed agosto le serate dei tifernati nell’ambito della programmazione di “Estate in città” 2022. “Dopo il teatro e la musica, il cortile di Santa cecilia torna alla vocazione del cinema che lo ha scoperto e su cui ha investito come spazio della cultura nel centro storico – commenta l’assessore alla Cultura Michela Botteghi – grazie all’attivismo e alla qualità della proposta delle nostre risorse, Cdcinema prima ed ora Nuovo Cinema Castello, siamo in grado di garantire un’offerta di intrattenimento anche a chi rimane in città”.

“365 giorni di cinema” è il motto del gestore Riccardo Bizzarri, che dopo l’emergenza sanitaria ritiene necessario “un rilancio di questa forma di espressione artistica, che più di altre e al pari del teatro e della musica, ha subito le conseguenze delle misure di prevenzione. Per questo proponiamo per l’estate di Città di Castello un cartellone adatto a tutti i gusti, con le pellicole che hanno scandito il 2022. Abbiamo sospeso la stagione al chiuso appena qualche giorno fa. Ora cominciamo questa nuova avventura qui a Santa Cecilia, quasi senza soluzione di continuità perché vorremmo che il cinema tornasse ad essere un’abitudine dei tifernati, un momento di fruizione culturale e di divertimento insieme”. Dopo le prime due serate la programmazione continua, questa sera, con “Nostalgia”, film con Pierfrancesco Favino e sabato 23 e domenica 24 con “Thor love and thunder”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related