Nasconde un coltello nella tasca dei pantaloni e fornisce false generalità”. Giovane tunisino denunciato dai Carabinieri

Data:

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Perugia hanno denunciato un 27enne cittadino tunisino per le ipotesi di reato di porto abusivo di armi e per false generalità.

Il giovane è stato controllato dai militari nei pressi della stazione ferroviaria di “Fontivegge”, mentre con fare sospetto si aggirava per le strade prospicenti lo scalo ferroviario.

Immediatamente il 27enne si è dimostrato poco collaborativo e insofferente al controllo, dichiarando di non avere documenti di identità e fornendo un nome che da immediati controlli risultava sconosciuto. I militari insospettiti dall’atteggiamento del giovane, hanno proceduto a perquisizione personale, rinvenendo nella tasca dei pantaloni un coltello a serramanico di 20 cm, con una lama di 8, per il quale il tunisino non ha saputo fornire una giustificazione plausibile sul possesso. 

I militari lo hanno pertanto condotto in caserma per la corretta identificazione. 

Da successivi accertamenti si è potuto accertare che il giovane aveva fornito delle false generalità e, pertanto, è scattata la denuncia per possesso di armi ed oggetti atti ad offendere e per dichiarazioni di false generalità. 

Il 27enne è risultato, inoltre, inottemperante all’ordine di lasciare il territorio nazionale emesso nel 2018 dal Questore di Udine.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Un Natale di musica, emozioni e comunita’: san Francesco gremita per il concerto di Natale 2025

Lunedì 22 dicembre, nella splendida cornice della chiesa di...

Il Secondo Circolo di Umbertide ha ottenuto il prestigioso Premio Nazionale eTwinning 2025

Il Secondo Circolo di Umbertide ha ottenuto il prestigioso...

Umbertide. Spaccata in Piattaforma. Ennesimo episodio di vandalismo (con furto) alla vigilia di Natale

Una vetrina distrutta, un portatile rubato e il fondo cassa...