Nomine EAUT: il Sindaco di Citerna Enea Paladino ” dalle nomine e dalla gestione esclusa di nuovo la nostra valle, si vada oltre la mera gestione economica”

Data:

“Si apprende dai giornali delle nomine di EAUT, quindi della gestione della Diga di Montedoglio, e non si può rimanere perplessi leggendo le nomine che sono state fatte. Nomine che sostanzialmente hanno escluso la nostra Valle sia dalla parte umbra che toscana. Il presidente EAUT di indicazione della Regione Toscana è aretino, gli altri due membri, uno indicato dalla Regione Umbria è di Passignano sul Trasimeno, mentre la nomina ministeriale è arrivata da Napoli. Persone che non conosco e che sicuramente avranno grande competenza ed esperienza. Ma faccio notare, sommessamente, che nel nostro territorio ci sono decine di professionisti che avrebbero potuto essere presi in considerazione, magari coinvolgendo e collaborando con le istituzioni locali umbre e toscane”. 

“La Diga di Montedoglio è sicuramente una grande risorsa grazie alla quale si possono soddisfare molteplici esigenze idriche ma la sua gestione non può essere solo una mera questione economica: non deve sfuggire che la Diga è strettamente legata alla nostra Valle non solo per la sua ubicazione geografica ma perché le sue sorti sono le sorti della nostra terra. I fatti di Montedoglio sono ben impressi nella memoria della nostra gente. Questa vuol essere una riflessione nei confronti di tutte le forze politiche umbre e toscane che probabilmente non conoscono o dimenticano la storia e l’importanza del nostro territorio”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Festa di Primavera” a Garavelle: il 21 marzo un pomeriggio tra natura, creatività e poesia

Un pomeriggio dedicato alla bellezza e al risveglio della...

“La grazia della fragilità”: alla Pinacoteca di Città di Castello la mostra di arte contemporanea

La Pinacoteca comunale di Città di Castello apre le...

Città di Castello Viabilità, senso unico alternato su SP 104 e SP 201: lavori fino al 30 aprile

Modifiche alla circolazione nei territori dei Comuni di Città...