Libri in dogana, un nuovo appuntamento con i libri e la cultura a Città di Castello

Data:

La prima edizione di Libri in Dogana è fissata per domenica 28 agosto 2022 presso la Dogana Vecchia Country House, a Città di Castello (PG), in vocabolo Dogana Vecchia, 47. Con il patrocinio morale del Comune di Monte Santa Maria Tiberina.

Dalla collaborazione tra SBS Comunicazione (www.sbscomunicazione.it), Fondazione Ghighetta e Dogana Vecchia (www.doganavecchia.eu) nasce la prima edizione di Libri in Dogana. Disseminati per il parco e la sala ricevimenti Editori e Autori incontreranno il pubblico per una giornata all’insegna dell’editoria libera, la cultura e l’arte. Nella stessa giornata saranno esposte le opere del Maestro d’Arte Gilberto Bucci e del fotografo Cesare Galloni.  Sarà allestito il parco esterno o, in caso di maltempo, la sala ricevimenti.

Special Guest la cantautrice tifernate Gipsy Fiorucci, in tour con L’anima grida, il suo ultimo singolo, presentato anche a Città di Castello, in piazza della Tabacchina, il 10 luglio.

L’editore ferrarese, Argentodorato, sponsor della manifestazione, sarà presente con una magnifica proposta che coinvolgerà i territori dell’Alta Valle del Tevere.

Dopo l’apertura della manifestazione con i saluti degli organizzatori, Fondazione Ghighetta e SBS Comunicazione e degli Enti coinvolti, alle 11 si aprirà ufficialmente la kermesse con la presentazione del libro di Marco Paoli.

Al termine si terrà una breve rappresentazione teatrale di un estratto di spettacolo scritto dallo stesso Paoli (attore e direttore artistico del Teatro Microscena a Borgo San Lorenzo -FI- e di diversi festival). Dal “palco centrale” seguiranno diverse presentazioni, una ogni 90 minuti fino alle 19 con la chiusura della giornata di festa.

Alla fine di ogni presentazione sarà allestito un piccolo buffet, offerto dagli autori, con alcune prelibatezze preparate nelle cucine della Dogana Vecchia.

Si ringrazia il sindaco di Monte Santa Maria Tiberina, Letizia Michelini, per il sostegno e il Patrocinio Morale dedicato. Per l’occasione sono stati invitati il Sindaco Luca Secondi e l’Amministrazione del comune di Città di Castello.

Si ringrazia il fotografo Cesare Galloni per l’immagine fotografica con tecnica infrarossa

che ritrae la Dogana Vecchia.

Il programma

Ore 10.30 Apertura manifestazione con saluti istituzionali

Ore 11 presentazione del libro di Marco Paoli, Il re della giostra

Ore 12 al termine, breve rappresentazione teatrale di un estratto di spettacolo scritto dallo stesso Paoli (attore, direttore artistico del Teatro Microscena a Borgo San Lorenzo -FI- e diversi festival).

Presentazioni autori nel “palco centrale”

ore 13 Fiorella Mandaglio Tra mito e fantasia (CTL Collana SenzaBarcode)

ore 14.30 Luigi Puccio Industry 4.0 (Self)

ore 16 Chiara Domeniconi Matrioska (Vertigo)

ore 17.30 Claudio Chiavari Oltre il limite delle proprie possibilità (Porto Seguro)

ore 19 Dario Pasquali Wuthering winds (Robin Edizioni)

Per firmare le copie saranno presenti: Gianni Bortolaso, Lara Squarzoni, Aldo Di Virgilio, Marco Costantini, Mirella Bonora.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La vita “Da Film” di Dino Marinelli premiata al Festival del Giornalismo di Perugia

«Il mestiere che piace è il più bello del...

Guida con il cellulare ed eccesso di velocità: controlli e sanzioni ad Umbertide

I Carabinieri hanno effettuatoun vasto servizio di controllo stradale...

Citerna – Inaugurato il Parco Catacchini – Riolo a Fighille dopo i lavori di riqualificazione

E’ stato inaugurato questa mattina il Parco Catacchini, anche...