Calcio serie D: Citta’ di Castello, il campionato biancorosso inizia con un punto in trasferta

Data:

SERAVEZZA POZZI CALCIO 0 – 0 AC CITTA’ DI CASTELLO

SERAVEZZA POZZI: Lagomarsini, Cavalli, Putzolu, Granaiola, Benedetti, Camarlinghi, Maccabruni, Scottu(81’ Vignozzi), Bedini (68’ Podestà), Vietina (90’ Belluomini), Sorbo. A disp: Sacchelli, Arrigucci, Mancino, Maccabruni, Maffei, Monacizzo (allenatore: Walter Vangioni)

AC CITTA’ DI CASTELLO: Nannelli, Sannia (74’ Pauselli), Paparusso, Tersini, Gorini, Brunetti, Grassi(89’ Mariucci), Mussi (83’ Mezzasoma), Menese (81’ Sylla), Calderini, Doratiotto (62’ Buono). A disp: Aluigi,Pupo Posada, Massai, Bagnolo (allenatore: Antonio Alessandria)

MARCATORI:

AMMONITI: CdC: Meneses (24’); S: Graniola

ESPULSI:

ARBITRO: Alessandro Gresia (sez Piacenza); 1° assistente: Claudiu Fecheta; 2° assistente: Beatrice Toschi

Nella prima giornata di campionato il Città di Castello incontra in trasferta il Seravezza Pozzi. Fanno meglio gli ospiti nei primi minuti, anche perché il Seravezza sembra non essere ineccepibile. Il Castello riesce a più riprese a creare superiorità e Lagomarsini si deve esibire su Mussi al 13’ e di nuovo al 19’ su Calderini. Nel mezzo, al 16’, la super occasione per Doratiotto chesolissimo a due passi di testa non trova la porta. Dopo il ventesimo le due squadre si annullano, il Seravezza cerca di prendere campo, ma trovano un Castello molto compatto che non lascia spazi. Sono i locali che ripartono con più verve e dopo ottanta secondi nella ripresa costruiscono la loro migliore azione con Camarlinghi che brucia Sannia, serve Vietina che chiama Nannelli alla prima vera parata con i piedi. Gli ospiti pareggiano subito le occasioni al 49’ con Tersini che da azione da corner arriva in spaccata, ma alza. Il Seravezzamette un po’ di grinta in più e crea ancora al 52’ con Camarlinghi che da fuori tenta il colpo da biliardo, appena fuori, poi Benedetti viene murato dopo un’azione insistita. Al 64’ Camarlinghi in caduta per poco non trova l’angolo, risponde Calderini che alza di un nulla. All’80’ Buono fallisce il match point quando raccoglie una palla in area e la spara in cielo. Termina a reti inviolate la prima di campionato fra Seravezza Pozzi e Ac Città di Castello. 

La dichiarazione di mister Alessandria: “il pareggio ci soddisfa, conoscevamo già le doti del Seravezza, un gruppo che già si conosce da tempo. È una squadra battagliera, come la nostra d’altronde. Siamo venuti qua cercando di fare la nostra partita, sapendo che avremmo trovato un avversario importante. Abbiamo avuto le nostre occasioni, soprattutto nel primo tempo, possiamo e dobbiamo ancora crescere, siamo una squadra nuova che ha bisogno di tempo. Oggi abbiamo fatto un’ottima prestazione in campo, abbiamo avuto il giusto piglio e questo mi è piaciuto, accogliamo questo primo punto con piacere”

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Festival di Primavera” prima edizione a Lama domenica 4 maggio dalle 9.00 alle 21.00

L’Associazione commercianti AmaLama presenta per domenica 4 maggio a...

Contributi previdenziali non dovuti: Filippo Schiattelli (Unione Civica Tiferno) interroga la Giunta

Filippo Schiattelli, rappresentante dell'Unione Civica Tiferno, ha richiesto chiarimenti...