LiberaIlFuturo “positivo lo stanziamento di 92mila per utenze pensionati e fasce più deboli”

Data:

L’associazione LiberaIlFuturo considera molto importante il fondo da 92mila euro previsto su proposta dell’assessore alle Politiche Sociali Sara Pierucci dall’Amministrazione per andare incontro alle difficoltà legate al rincaro delle utenze di una categoria molto esposta come i pensionati a basso reddito.

Riteniamo questo un aiuto concreto e una importante scelta da parte della Amministrazione di intervenire in maniera mirata sul problema. È chiaro che la questione relativa ai rincari legata non solo alle utenze, impatta sulla vita quotidiana di persone e di aziende. Tutto questo rappresenta un tema centrale e ineludibile se si vogliono evitare fenomeni di impoverimento complessivo del tessuto sociale e produttivo.

Il nostro auspicio è che su questo da parte del governo centrale ci sia nei tempi più brevi possibile una risposta concreta a questa emergenza in quanto le amministrazioni, anche loro gravate di maggiori costi e vincoli di bilancio, non possono certo far fronte a misure di carattere generale.

Proprio per questo ci preme sottolineare come un intervento di questa entità rappresenti una importante decisione da parte del nostro Comune.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

San Giustino, bocciata la mozione per intitolare una via a Norma Cossetto: opposizioni all’attacco

Si accende il dibattito politico a San Giustino dopo...

Pallavolo Altotevere, la spinta di Chiella: “Una vittoria piena per sbloccare l’attuale impasse”

Anche il giovane libero biancazzurro spera nella riconquista dei...

Corso di alta formazione per creatori e performer della scena teatro, danza, performance

UN PERCORSO GRATUITO E RESIDENZIALE PROMOSSO DA CAPOTRAVE/KILOWATT, ARMUNIA...