Prosegue il tour della mostra fotografica “cinema perduti” di Francesca Meocci e Stefano Rossi

Data:

La mostra fotografica “Cinema Perduti”, di Francesca Meocci e Stefano Rossi, riapre i battenti per la seconda volta quest’anno, precisamente all’interno del Cinema Astra di San Giustino. L’inaugurazione si terrà sabato 15 ottobre alle ore 18:00. La serata proseguirà con la proiezione del film “La piccola bottega degli orrori” di Roger Corman, prevista per le 20:30 ad ingresso gratuito.

Aperta fino al 29 ottobre con orario da martedì a giovedì 17-19, da sabato a domenica 17-19, la mostra, patrocinata dal Comune di San Giustino, è un’occasione per immergersi nelle atmosfere dei cinema che non ci sono più, di quel che resta di alcune sale umbre chiuse da tempo. Quello che ha guidato Meocci e Rossi nella realizzazione di questa mostra (parte iniziale di un lavoro più ampio) è l’eco dei ricordi e delle emozioni personali o di un’intera comunità, del suono di un proiettore, di una pellicola che si rompe, dei “cartelloni”, di poltrone non sempre comode, dell’atmosfera unica e irripetibile di certi cinema.

La mostra proseguirà il suo tour, questa volta solo con una selezione di fotografie, a Castiglion del Lago, in centro storico, all’interno di un progetto più ampio, con inaugurazione prevista per sabato 22 ottobre 2022 alle ore 18:00.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Domani al circolo tifernate Simona Possenti con “Il tempo degli insetti”

Quarto appuntamento della terza edizione del CIRCOLO DELLA POESIA...

Via alla demolizione dell’ex scuola Garibaldi

E’ partita stamattina la demolizione dell’ex scuola Garibaldi, primo...

Il professore Enrico Carloni eletto oggi direttore del dipartimento di Scienze Politiche dell’Universita’ degli Studi di Perugia

Enrico Carloni, tifernate, professore ordinario di Diritto amministrativo e...