Al via, con l’Otello di Andrea Baracco, la Stagione 2022-2023 del Teatro degli Illuminati di Città di Castello

Data:

Si aprirà con l’Otello di Shaskespeare firmato da Andrea Baracco, uno dei registri più interessanti e richiesti del momento, la Stagione di prosa e danza del Teatro degli illuminati di Città di Castello, promossa dal Comune in collaborazione con il Teatro Stabile dell’Umbria. Martedì 8 novembre 2022 alle ore 20.45 il primo degli otto appuntamenti in cartellone, che accompagneranno gli spettatori fino ad aprile 2023 tra esclusive nazionali e regionali. “Inauguriamo la stagione con una campagna chiusa a 187 per consentire un accesso adeguato anche a chi non volesse assistere a tutti gli spettacoli” dichiarano il sindaco di Città di Castello Luca Secondi e l’assessore alla Cultura Michela Botteghi.

“Oltre il 13 per cento in più dell’anno precedente, con 165 abbonamenti, quasi completamente coperto da nuovi abbonati, molti dei quali tornati a teatro dopo anni. Era l’obiettivo perseguito insieme alla direzione artistica del TSU: innovare le scelte nella qualità a cui è abituato il nostro pubblico per intercettare un potenziale di giovani e meno giovani nuovi spettatori. Per questo riteniamo fondamentale il ritorno della campagna di Olio Ranieri Taste the teather, che mette a disposizione dei giovani tra 16 e 26 anni 50 biglietti gratuiti ogni spettacolo e il progetto Videor ut video, che coinvolgerà in tutta la filiera dell’impresa teatrale circa 60 studenti del Liceo Plinio, dell’istituto Cavallotti-Patrizi-Baldelli, del Liceo San Francesco Sales”. L’Otello scelto per l’apertura di Stagione sarà interpretato da uno straordinario cast tutto al femminile composto da: Valentina Acca, Verdiana Costanzo, Francesca Farcomeni, Federica Fresco, Viola Marietti, Federica Fracassi nel ruolo di Iago, Ilaria Genatiempo nel ruolo di Otello e Cristiana Tramparulo nel ruolo di Desdemona.

Il botteghino del Teatro degli Illuminati sarà aperto per la prevendita dalle 17.30 di martedì 8 novembre 2022. È disponibile anche il Botteghino on line del TSU, www.teatrostabile.umbria.it, telefono dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 12 075 57542222. “Oltre ai biglietti gratuiti per i giovani e gli studenti – concludono sindaco ed assessore – abbiamo confermato tutte le promozioni tra cui il bonus 18app e la Carta del Docente. Infine la promozione “Last minute”: presentandosi al botteghino del Teatro, poco prima dello spettacolo, muniti di tessera universitaria o carta giovani, si può acquistare ad un prezzo ridotto il biglietto tra i posti disponibili in pianta.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Dukes Cares, consegnato un ECG di nuova generazione al reparto  dell’ospedale di Comunità di Sansepolcro

Oggi, 15 gennaio 2025, nell’ambito delle iniziative “Dukes Cares”,...

Città di Castello il 2024 dell’Urbanistica: un anno nel segno del cambiamento

2024 dell’Urbanistica: un anno nel segno del cambiamento con...

Città di Castello: spaccio davanti alla discoteca un arresto e tre denunce

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia...

Rotatoria via Garibaldi ad Umbertide, completati i lavori

Sono terminati i lavori di manutenzione e riqualificazione della...