L’arbitro internazionale Simone Santi ricevuto dalla presidente Tesei

Data:

La governatrice dell’Umbria Donatella Tesei, su iniziatova del Consigliete Regionale della Lega Manuela Pueltti, ha ricevuto l’arbitro di pallavolo internazionale Simone Santi, tifernate doc, reduce dai recenti Campionati del mondo in Polonia, dove ha diretto la sua quarta competizione mondiale in carriera. Presente all’incontro anche Giuseppe Lomurno, Presidente Regionale Fipav.
“E’ stato un momento conviviale bello e significativo – spiega Puletti – Insieme alla governatrice Tesei, che ringrazio per l’attenzione dimostrata. Insieme alle personalità presenti abbiamo parlato di sport, di esperienze internazionali, di futuro e della possibilità di giocare alcune gare degli Europei di Pallavolo 2023 proprio a Perugia, con tutti i risvolti positivi che ciò comporterebbe in termini di visibilità e di immagine per il nostro territorio.


Ho voluto fortemente questo incontro con la Presidente – prosegue Puletti – per ringraziare Simone Santi della sua professionalità, della sua dedizione alla pratica arbitrale e per essere divenuto, negli anni, ambasciatore non solo di Città di Castello, ma di tutta la regione e per aver portato il nome dell’Umbria oltre i confini nazionali, attraverso la Federazione e il suo lavoro, stimolando un turismo di nicchia, ma sempre più diffuso, quello sportivo”.

Al termine dell’incontro Simone Santi ha voluto omaggiare la Governatrice regalandole la maglia con la quale arbitrava nel campionato italiano, mentre la Presidente ha restituito l’omaggio con un bellissimo libro sulle bellezze storiche, artistiche e paesaggistiche dell’Umbria.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Al via i lavori in piazza Giabbanelli a Selci

Il Comune di San Giustino si appresta, nella frazione...

Progetto “Siamo in Buone Mani”: a Città di Castello evento finale il 14 maggio

Il progetto Siamo in Buone Mani finanziato da PSR...

A Perugia il primo passo del Festival dei Cammini di Francesco 2025

Il capoluogo umbro ha ospitato la tappa di anteprima...

Perugia: nascondeva eroina nei calzini, per un peso di quasi 250 grammi. Arrestato

I Carabinieri della Stazione di Perugia Fortebraccio hanno arrestato...